Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  Clorofilla il 1/10/2008 16:50:47
Grazie Pike per la tua solita "fuffa"!!

Riprendendo il discorso legato all'ultimo sito citato da Silver pensavo alla schiera di poveri menteccatti di dottori, microbiologi e zoologi vari che non si sono mai accorti, dopo tanti studi, osservazioni, colture nelle loro brave capsule petri, che i batteri potevano cambiare forma e pure natura.
Vogliamo rivedere anche la classificazione?

Leggiamo una parte conenuta nel sito:

"Uno dei conseguimenti principali di Rife era la sua abilità, attraverso numerosi stadi pleomorfici , di trasformare un virus, che aveva trovato in tessuto cancerogeno, in un fungo, piantare il fungo in un letto a base di asparago, e produrre un colibacillo (E-coli), il tipo di microfauna indigena dell'intestino umano. Questi risultati sono stati ripetuti centinaia di volte. Rife dimostrò che la capacità pleomorfica delle microforme di vita va dal livello di batterio al livello di fungo, e alla sua evoluzione all'ultimo stadio -- la muffa. Inclusi in questo ciclo ci sono molti stadi importanti intermedi tra microzimi (piccoli agenti fermentativi) e batteri, le proteine complesse a cui ci si riferisce normalmente come virus, e i loro discendenti immediati."

Ha più maestria di un mago!!! Ma bando alle ciance. Credo che sia curiosità di tutti poter sapere come questi microorganismi si trasformano l'uno nell'altro.
Un virus è fatto solitamente di una capsula proteica con dentro un breve filamento di dna o rna. Come farà a diventare fungo fatto di cellule eucariote cioè con membrana plasmatica fatta di fosfolipidi, parete cellulare con chitina e cellulosa, nucleo, organelli (golgi, mitocondri, reticolo endopalsmatico....) e avere un dna da fungo e sicuramente più abbondante nonchè avvolto e cromosomi come nelle cellule eucariotiche?
Ma addirittura il fungo si trasforma poi in un batterio, organismo dotato di un piccolo dna circolare detto plasmide, senza nucleo, glicocalice ecc...
Mah!!! Ma in tutta questa storia il dna che ruolo avrà??

Che sarà mai il misterioso letto di asparago????

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=127142