Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  temponauta il 27/8/2010 22:05:24
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Zetatalk nasce nel 1995 ad opera della Lieder da una branca del Creative Referral Networks, una società formata da Jalelia Starr nel 90. Nel 92 la Starr é la prima ad avere il 'risveglio di coscenza', nel 1993 tocca a Lieder. Le due prendono strade diverse, una nel nibiruan council ci parla dei Nibiruani proponendosi come loro 'contattista', l' altra fa le cose più in grande e parla di confederazione aliena e in particolare di reticoliani (sostiene pure di averne incontrato uno).

Mi sa che tu segui zetatalk da pochi anni, cavalcando l' onda new age...





Non seguo zetatalk, perchè non mi interessa e ho altre fonti ben più raffinate.
L'unico studio decente che hanno fatto riguarda i siti mondiali di sicurezza in cui rifugiarsi per evitare le catastrofi geologiche conseguenti alla inversione dei poli e quindi della rotazione terrestre.
Per il resto, chi si fa portavoce dei "reticoliani" significa che è posseduta dai rettiliani, che è la razza umanoide che abita quel sistema stellare.
E i rettiliani non sono nostri amici.
Il limite di Sitchin non è lui stesso (anzi), ma il materiale su cui lavora che, essendo un prodotto dell'uomo (di quel tempo peraltro) presenta carenze descrittive e concettuali ai limiti dell'accettabilità per ogni derivazione interpretativa che abbia un contenuto credibile.
L'unica cosa che è certa in senso assoluto è che gli dei esistevano, erano extraterrestri (o extradimensionali) e venivano a visitare l'umanità con discreta frequenza, interferendo pesantemente.
Su resto c'è molto da discutere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=174081