Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  temponauta il 24/8/2010 9:52:25
Citazione:

sitchinite ha scritto:

redna guarda che sei tu che stai facendo giri di parole per non dire nulla...
Quando scrivi:

"io dico che dovresti spiegare a temponauta del perchè Nibiru NON è una cometa, considerato che Nibiru una volta viene visto e un'altra no. Quindi di cosa si sta parlando, giusto per non essere presi ulteriormente per il culo, con la scusa si è ignorantoni (gratuitamente del resto)?"

Per una persona che ha letto anche solo un libro di sitchin non ha senso dire che nibiru é una cometa, si può dire che nibiru é uan cometa solo se si è uno dei rincitrulliti seguaci di jalelia starr e gente simile.
Una cometa non é un corpo celeste del sistema solare, non ha atmosfera, non è abitabile, generalmente produce una scia perdendo materia in determinate zone del suo tragitto.
Cosa vuol dire che nibiru una volta viene visto e l' altra no?
L' orbita di nibiru arriva dal' emisfero sud, a un certo punto sorge sul' eclittica, compie una parabola e riscende sotto l' eclittica. Questo i babilonesi lo evidenziavano dandogli i nomi dei pianeti di cui incrociava il tragitto nel suo sorgere e calare rispetto all' eclittica.



Sitchin non ha descritto Nibiru, per il solo fatto che non lo ha trovato descritto da nessuna parte (le mitiche tavolette).
Se si deve andare avanti per supposizioni, allora diciamo anche che queste sono la madre di tutte le boiate.
Magari sono molto più precisi su Zetatalk, ma immagino che, non ne hai mai sentito parlare.
Comunque le comete sono planetoidi come tutti gli altri, con la differenza che ruotano molto rapidamente (per questo espellono molta materia quando la radiazione solare scioglie i legami criogenici generati dallo spazio siderale).
Se Nibiru è così freddo, tanto da essere invisibile termicamente se non quando accende la coda, ciò non toglie che, come nella normalità della vita nello spazio, possa essere abitato al suo interno, dove le condizioni ambientali sono mitigate dai campi di forza e dal calore generato dalla frizione della crosta fredda e di quella plastica.
La teoria della Terra cava è una realtà del mondo astrofisico: mettetevelo nella zucca (non dovete aprire nessun conto).
Che Nibiru sia una cometa è determinato dalla sua orbita ellittica e indipendente dal piano della eclittica: i pianeti, fino a prova contraria, ruotano con orbite sfereoidali.
Ma guarda un po' che cosa ha tirato fuori temponauta dal suo cappello magico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=173728