Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  audisio il 21/10/2009 18:08:56
Complo, ritorno sulla questione perchè mi sembra pazzesca.
Spiegami, stai qui a discutere delle tesi di Sitchin e parli di UFO, astronavi e di palese incoerenza tra tecnologie normalmente attribuite agli UFO e quelle che sarebbero state utilizzate dagli Annunaki?
Ossia, non sai che Sitchin sostiene che gli Annunaki andassero in giro per il sistema solare muovendosi grazie allo straordinario periodo orbitale del loro pianeta, 3600 anni?
Ma allora di che stiamo parlando?
Perchè mai gli dovresti attribuire tecnogie superiori (poi anche sul concetto di superiore ci sarebbe da dire, superiore rispetto a cosa, a quale obiettivo da raggiungere?) a quella dei jet?
Probabilmente dominavano la genetica, probabilmente conoscevano i segreti della risonanza ma di motori particolari non avevano alcun bisogno, dato che la loro attenzione era limitata ai loro dominion in giro per il Sistema Solare controllati dalle loro (esigue) guarnigioni.
Dunque, perchè investirvi?
In altri termini, argomenta sul fatto che il periodo orbitale di Nibiru appare quasi incredibile, così anche le relative considerazioni sulla longevità degli Annunaki legata a tale lunghissimo periodo orbitale (anche se il coesistere di tale numero, a meno di zeri, nella cultura Maya e il legame col sistema sessagesimale fanno pensare).
Ma l'apparente scarso coefficiente di complessità di una tecnologia basata su sistemi di propulsione a reazione non c'entra proprio nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=149591