Re: La trasgressione secondo voi...

Inviato da  fiammifero il 4/6/2007 23:28:22
La maggiore trasgressione che possa esistere,dal mio punto di vista,è avere il coraggio di vivere come si pensa e non per emulazione,è coerenza e consapevolezza di quello che si vuole.
Non è certo infrangere una regola,un comportamento o il non rispettare i valori e i principi morali ritenuti giusti in una determinata società o gruppo sociale.
Certo agli occhi del gregge,la pecora nera dà all'occhio,è mal vista perchè mette in crisi certezze ,costumi ed usanze ereditate ed acquisite come dogmi perchè come tali non devono essere messi in discussione.
Ma grazie a molti "trasgressori" oggi abbiamo un po' meno tabù,più libertà di pensiero anche se ci frega sempre la maggioranza bigotta e benpensate che rimpiange sempre i bei tempi passati quando patria,famiglia e religione erano i valori assoluti per cui vivere e morire.
Disonore se disertavi prima,disonore se vai in guerra oggi eppure sempre guerra è ,come mai?
Donnaccia prima ,madre single oggi eppure sempre donna con figlio,come mai?
Pervertito,malato, indemoniato prima ,ora gay (a dir la verità in certe sfere è ancora tale) sempre omosessuale,come mai?
Le trasgressioni di prima diventano,grazie ai trasgressori,normalità di oggi,quindi le trasgressioni sono fantasie ancora non realizzate,progetti per un'altro modo di vivere in armonia con se stessi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=3510&post_id=92379