Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Teknomaker il 16/10/2006 21:07:52
Ciao Fabrizio, ecco un po' di materiale interessante per cominciare:

I Misteri di Cheope
Un bel riassunto di oggetti OOPART
Le Lampade di Dendera
C'è anche il documentario correlato "Luci e mistero in Egitto"

Per chi non ha tempo di vedere i link o ricercare, e non ha idea di cosa si stia parlando, provo a riassumere.
Gli oggetti OOPART sono "oggetti fuori contesto " cioè reperti storici che, in base alla datazione, sono appunto assolutamente fuori contesto.
Fra questi:
- Le lampade di Dendera: risalenti al 1400 AC circa, hanno precisi riferimenti al tubo di Crookes, tubo elettronico a catodo freddo in grado di emettere raggi x, inventato nel 1879 (DC).
- Modellini di aerei risalenti a milleni fa.
- La "Colonna di Ashoka" di Nuova Delhi: pilastro di metallo forgiato secondo tecniche metallurgiche insuperate, e con l’incredibile qualità di incorruttibilità al tempo e agli agenti atmosferici.
- La pila di Bagdad; insieme alle Lampade di Dendera, sono un'ennesima conferma che le nozioni accademiche sugli antichi sono errate: gli egizi pare avessero l'elettricità.
- Il meccanismo di Antikythera: e pare avessero anche gli ingranaggi...
- Vi sono numerose rappresentazioni graffitiche di UFO e astronauti, nonchè relativi manufatti che li rappresentano. Sin dai graffiti della preistoria vi sono testimonianze incredibili, come quelle rilevate dal francese Michelle Leme nele caverne del Limusino, nella Francia centro-occidontale, risalenti a circa 30 mila anni fa, che sembrano rappresentare proprio degli UFO; graffiti simili si trovano in alcune grotte della Spagna, non lontane dalle famose pitture di Altamira.
- Tempio piramidale di Palenque, città sacra dei Maya. In esso si apre un atro le cui pareti sono decorate da bassorilievi, uno di questi detto dell’ASTRONAUTA. Il disegno rappresenta un uomo racchiuso in una capsula spaziale che posteriormente emette delle fiamme. La struttura anteriore della capsula, sebbene stilizzata, ricorda molto le Soyuz sovietiche e le Gemini statunitensi. Vi sono almeno una decina di riferimenti precisi alle navette degli anni 60 e 70.
- Si può correlare anche la disposizione dei monumenti con particolari costellazioni, simboli, o altre informazioni criptate... un giovane ricercatore, Sebastiano Brocchi, ha scoperto che la disposizione di nove chiese sul lago di lugano corrisponde a quella della costellazione del leone... solo su questo argomento ci vorrebbero un paio di post

Buone ricerche :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=55951