Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Enoch il 26/8/2006 20:02:32
Non ho letto tutti i post della discussione non me ne vogliate ma ..

...volevo chiedere ad Ashoka se sa che il re di cui ha preso il nome fondò un "associazione" denominata dei "9 nove uomini sconosciuti". Essi erano 9 scienziati che avevano il compito di catalogare e descrivere tutte le tecnologie conosciute all'epoca (e non parlo di aratro, arco e frecce) e nasconderle in mondo che non potessero essere usate per far del male, infatti Ashoka era diventato buddhista dopo una sanguinosa battaglia credo.
Ma la cosa interessante e che dei nove volumi scritti dall'associazione uno parlava delle scienze aereonautiche, di come costruire e pilotare un vimana (carri degli dei) e come sfruttare venti e correnti d'aria...

In un altro testo, più recente, il Vymanika-Shastra (o scienza dell'areonautica) vengono elencati i 32 segreti da conoscere per pilotare un vimana:

http://www.cifas.net/ricerche/vimana.html

vi posto il 27esimo segreto che secondo me è molto interessante:

27) KRIYAAGRAHANA:

girando la chiave sul fondo del Vimana, si fa apparire uno schermo bianco. Elettrificando i tre acidi nella parte Nord-Est del Vimana, e sottoponendoli a 7 tipi di raggi solari e passando la forza risultante dentro il tubo dello specchio Thrisheersha e facendo in modo che lo schermo sia di fronte allo specchio, e girando la chiave superiore, tutte le attività che sono in corso sul terreno verranno proiettate sullo schermo.

ditemi che ne pensate, non somiglia ad uno schermo o una tv? ricordatevi che questo libro è stato redatto comunque agli inizi del '900 perchè in una ricerca su internet che feci tempo fa trovai un sito che ne vendeva un edizione in inglese del 1917, ed ancora la tv non esisteva di certo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=44183