Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Lestaat il 21/8/2006 15:00:46
Mayer:
altro che 10.000, 16.000 anni fa, e non solo, hanno anche trovato vasellame jomon in sud-america, segno che navigavano anche in mare aperto.
Ma i Sumeri non erano da meno. Infatti sembra che si debbano retrodatare di molto anche i loro insediamenti. Per non parlare più specificatamente dell'agricoltura che diventa davvero molto ma molto più sofisticata quella dei jomon che quella moderna. Addirittura sembra, grazie a disegni incisi su pietre, che utilizzassero modernissime tecniche anti-parassitarie con l'introduzione di insetti antagonisti ecc..ecc...
davvero affascinante.
Ho iniziato a conoscere i jomon con un libro di Hancock per poi passare (come faccio di solito infatti, parto dai suoi meravigliosi libri per poi andare dritto alle sue fonti) ai vari archeologi giapponesi. Al solito sono in ufficio e non ho il libro sottomano, domani ti posto nomi e, se ritrovo i due che ho a casa, i titoli dei libri.

Clorofilla:
Citazione:
Per curiosità dove hai sentito che l'italia era fatta da isolotti nel paleolitico e neolitico? Dovrei pensare che circa 9000 anni fa l'Italia non era un territorio unico?

Cos'è sono scemo io? Me l'hanno insegnato per ben tre volte (elementari, medie, superiori)

Citazione:
Allora perchè all'università non insegnano tutte queste belle teorie e\o prove?

Per lo più perchè i grandi "luminari" della scienza sono quelli che meglio hanno leccato il didietro ai loro predecessori che sotto l'influenza, chi della chiesa, chi della politica, chi delle multinazionali, hanno fatto studi più per interesse che per voglia di scoprire.
Basta guardare la storia della cannabis, del pejote, delle foglie di coca e di tutti quei meravigliosi studi che ci spiegano che "terribili" minacce per la nostra salute sono.
Oppure il motore diesel progettato per andare a olio vegetale che oggi "si rovina" con la colza e i meravigliosi studi che "non provano" che le radiazioni elettromagnetiche fanno male, oppure sono gli stessi che oggi ci dicono che i 44000 soldati americani morti di cancro non hanno niente a che vedere con l'uranio impoverito...
Citazione:

E tu come fai a dire che non sono veri gli insegnamenti universitari? Hai anche verificato, sperimentato?
Com'è che tu hai l'assoluta certezza che si studiano scemenze?
Perchè poi dovrebbero insegnare scorrettezze?


Prendi fiato e prova a rileggere i miei post.
NON HO MAI AFFERMATO UNA COSA DEL GENERE.
Io non dico che sono scemenze, dico che sono solo teorie come le altre. Giuste o sbagliate ce lo dira il tempo.

Citazione:

10 anni fa si credeva che il vuoto interstellare fosse vuoto assoluto???? Ma dove!!!! E te lo dico perchè conosco un pò l'astronomia.


il 10 anni fa era chiaramente un modo di dire, ti aggrappi proprio a tutto.
Intendevo chiaramente ricordarti che fino a non molti anni fa(30-40-50 anni?) si credeva che nello spazio tra una stella e un altra ci fosse il nulla.
Tu ne conosci un po'? Beh se per questo io parecchio, ma che facciamo tiriamo fuori i titoli accademici oppure parliamo tra persone oneste?

Citazione:

Io credo di aver argomentato, esponendo che quello che sappiamo oggi sono le cose che ho scritto io, cose che in linea di massima si trovano anche su internet, ma che ho studiato su libri ed appunti per cui mi spiace se non ho citato link a disposizione di tutti.


1- NO, non hai affatto argomentato
2- "QUELLO CHE SAPPIAMO"? Quello che insegnano a scuola è quello che hai scritto, quello che sappiamo è che è possiible che sia in quel modo, ma è anche possibile che sia altrimenti.
3- Insisti con lo studio? Nessuno mette in dubbio che quello che hai studiato è esattamente quello ma questo dimostra soltanto che sei stata una ottima allieva, non che sia vero. Ti RI-RI-RI-RIPETO che sono tante ma tante le cose che ci hanno insegnato che sono FALSE, sono ancora di più quelle che ci danno per ASSODATE che sono solo IPOTESI, pochissime quelle che davvero sono dei puri dati di fatto, osservabili,e RIPRODUCIBILI, perchè quando si parla di scienzam quella vera, per essere assodato e verificato, un fatto DEVE ESSERE RIPRODUCIBILE altrimenti è solo una teoria.

Suvvia basta....leggi un po' delle cose di cui stiamo discutendo e fatti un idea tua no?
Invece di tentare in ogni modo di dimostrarci che sono baggianate perchè non provi a leggere a fondo quelle idee? Vedrai che alcune continueranno a sembrarti stupidaggini, altre invece hanno coerenza e logica tutte dalla loro parte e pur andando contro al senso comune sono decisamente più sensate di quelle che ci raccontano a scuola.

Una domanda.
Chi ha scoperto che la terra era una sfera? Proviamo a discutere di questo io e te, vedrai anche tu quante str...te ci hanno raccontato a scuola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=43235