Re: Archeologia alternativa

Inviato da  SENTIERO il 17/8/2006 15:14:40
Sto leggendo da qualche giorno notizie sulla teoria della terra cava. Colgo l'occasione di ringraziare Fiammifero per il link da cui sono partito.
vorrei analizzare questo punto della teoria con voi :

Da più di novanta anni - ma non molto di più -, ci viene insegnato che la Terra è una specie di boccia massiccia, con una successione di nuclei incandescenti composti di silicio e ferro, un altro di nichel e ferro, un manto o crosta silícica, eccetera.. Ma quella teoria, esposta dal 1907 in ogni manuale scolastico e nei documentari cinematografici e televisivi, non è altro che una grossolana teoria.


Questa affermazione non è un'opinione personale, ma per insegnare qualcosa come una verità assoluta ed indiscutibile, è necessario avere le prove sufficienti, o per lo meno - per difendere una tesi - questa deve essere ragionevole da tutti i punti di vista possibili. La teoria della terra massiccia è dimostratamente impossibile dal punto di vista della fisica e dell'astrofisica, perché avrebbe una massa tale che attrarrebbe tutti i pianeti del sistema, e sarebbe più pesante del sole.

Ossia e' possibile calcolare l'ipotetico peso della terra (massiccia) e la sua relativa forza di gravita' esercitata, e se questa corrisponda alla attuale forza di gravita'?

Sembra una domanda assurda, ma non e' obbligatorio rispondervi se non in modo distaccato e professionale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=42693