Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Fabrizio70 il 3/8/2006 18:25:56

Copia del messaggio nell'altro forum , grazie Goldstein

Autore: PikeBishop Inviato: 3/8/2006 0:33:21

Citazione:


In studio hanno intervistato un tizio di cui non mi sovviene il nome, ex direttore del Mossad che ha sostenuto che gli scopi del raid sono molto piu' ampi di quanto non sembri (della serie io lo so ma non lo dico sicuramente a voi della BBC).

Stranissimo.



Il raid è stato fatto a Baalbek , alzi la mano chi conosce il sito
Son nato e cresciuto a Roma , ho sempre vissuto in mezzo ai resti di antiche rovine e quindi come potevo leggevo qualcosa per sapere la storia dell'impero romano , ma di Baalbek non ne avevo mai sentito parlare , già solo il nome attuale dovrebbe far riflettere , Ba'al era un dio nominato nell'antico testamento , e tale denominazione è rimasta fino ai giorni nostri , ai tempi dei greco-romani il nome era Heliopolis .
I romani una volta conquistata la regione si diedero da fare per costruire dei templi su delle strutture già esistenti , dai siti http://www.world-mysteries.com/mpl_5.htm e http://en.wikipedia.org/wiki/Baalbek.





Potete osservare nella foto le colonne del tempio di giove , a Roma non ve ne sono di colonne di quelle dimensioni , come mai i romani costruirono un tempio di dimensioni maggiori di quelli che costruivano a Roma?
Tale centro era spesso visitato dagli imperatori , un viaggio lungo e difficile per l'epoca , come meta di pellegrinaggi , sembra che si aspettassero degli oracoli come nel tempio di delfi , anche di questi viaggi la storia attuale non ne parla.
Ed ora ecco le immagini di uno dei misteri dell'umanità (alzi la mano chi ne ha sentito parlare):signore e signori ecco a voi il "Trilithon"




Potete osservare nelle foto il basamento del tempio , i resti già trovati dai romani , composto da tre pietre perfettamente allineate da 1000 T ciascuna , non esistono attualmente gru in grado di spostare pesi di quel genere , sono anche più grandi di quelle delle piramidi !
Ovviamente i misteri non finiscono qui , ecco cosa è stato trovato in una cava a 2 km dal sito :



Questo sassolino pesa 1200 T , è stato lasciato attaccato alla vena madre , ma una volta terminato come lo avrebbero portato sul posto ?
Ciò che veramente è preoccupante è il silenzio che ha circondato questo sito fino ad ora , ripeto , sono nato e cresciuto a Roma ma è la prima volta che lo sento nominare ,questo è "stranissimo".

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=40678