Re: Archeologia alternativa

Inviato da  redna il 7/2/2009 20:39:13
Citazione:
Il Serpente Piumato dichiara: “IO SONO IL SIGNORE DELLE VIE DI SOPRA, ED IL SIGNORE DELLE VIE DI SOTTO". La citazione é tratta dall’omonimo romanzo di D.H. Lawrence, vissuto nel secolo xix. Evidentemente non si tratta di un enunciato peregrino, ma che trova radici nella cultura mesoamericana. Vediamo se riusciamo a darne una spiegazione.


sono diversi post in cui le spiegazioni non arrivano.
Non è che ora citanto D.H.Lawrence sia più chiaro...anzi!

PS-D.H.Lawrence tratto da wikipedia:

David Herbert Richards Lawrence (Eastwood, 11 settembre 1885 – Vence, 2 marzo 1930) è stato uno scrittore britannico.
Fu un romanziere vigoroso ed originale, che rispecchiò efficacemente la rivolta della sua generazione contro l'epoca vittoriana, considerato profeta e mistico del sesso con quasi mezzo secolo di anticipo sui figli dei fiori.

....
Dopo essere stato a Parigi nel gennaio del 1924, ritornò in America e soggiornò prima nel Nuovo Messico e dalla metà di ottobre di nuovo in Messico dove all'inizio del 1925 terminò la stesura de Il serpente piumato.
....
Dopo la pubblicazione nel gennaio del 1926 de Il serpente piumato, si trasferì nella Villa Mirenda a Scandicci, allora chiamata Casellina e Torri, nei pressi di Firenze. Lì si dedicò alla pittura, ma soprattutto vi scrisse il suo undicesimo romanzo L'amante di Lady Chatterley che verrà pubblicato in edizione privata nel 1928, ispirato alla relazione della moglie con un Tenente (il suo futuro terzo marito).


Citazione:
l Serpente Piumato dichiara: “IO SONO IL SIGNORE DELLE VIE DI SOPRA, ED IL SIGNORE DELLE VIE DI SOTTO". La citazione é tratta dall’omonimo romanzo di D.H. Lawrence, vissuto nel secolo xix.


è solo una affermazione letteraria.Aggiungo che Lawrence era considerato...profeta e mistico del sesso.

Faccio presente che proprio Sitchin descrive la divisione che venne fatta del cielo del nord e del sud e la via centrale e chi erano gli assegnatari.


Citazione:
il dovizioso materiale che porti è sempre interessante, ma non cambia una virgola rispetto a quello che ho scritto io

in sostanza non dici nulla. Stai solo dicendo che il serpente piumato 'potrebbe' essere nibiru mentre pensi, nel contempo, che nibiru non esiste nemmeno.

Qui si parla di archeologia alternativa ma, nel contempo, sarebbe utile non portare la conversazione solo su 'martellanti' punti di vista personali che non hanno alcun riscontro e, se ne hanno, si innestano in qualcos'altro che si pensa non esista nemmeno.
L'archeologia alternativa ha molti aspetti più interessanti ma soprattutto più costruttivi.

edit




Raffigurazioni del globo alato con cui si indicava il Dodicesimo Pianeta Nibiru. Simbolo che si trova scolpito e dipinto su templi, palazzi, sigilli e carri da battaglia dei popoli del Medio Oriente.

sono raffigurazioni del globo alato ma non di un serpente piumato

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=133440