Re: Archeologia alternativa

Inviato da  S.Gatti il 30/1/2009 9:09:44
Vorrei riservarmi di rispondere in seguito a qualche obiezione fattami, e completare il discorso iniziato nel mio post del 25 gennaio scorso, che era intitolato:

EGITTO: LA TRADIZIONE MANIPOLATA.
La statuetta in bronzo qui raffigurata, alta circa 50 cm., è ospitata al Museo del Louvre, Parigi. Ufficialmente, cioè secondo gli archeologi, raffigura RA, ritenuto il dio del sole. Analogamente al dipinto egizio che ho proposto giorni fa, pure raffigurante il dio RA, l’enigmatica statuina è una sorta di agglomerato simbolico composto da:
- una sfera
- un uccello
- un serpente
- un elemento umano (fallo in erezione)

A differenza del dipinto, qui manca il simbolo della croce, a meno che non sia inserito in qualche particolare che non ho modo di rilevare. Come vedremo in seguito, anche la croce ha il suo preciso significato simbolico.
Dunque, secondo l’ufficialità, compreso il Museo del Louvre, la statuina simboleggia RA, il dio del sole. L’ufficialità perdura dal 13° secolo a.C. ad oggi, dopo essersi imposta … ad un’altra ufficialità precedente, non senza congiure di palazzo e accoltellamenti vari. A mio parere è di estremo interesse investigare sulla precedente situazione del culto, per ovvi motivi. Se, a simboli fermi, l’oggetto del culto è cambiato, è necessario cercare di capire il motivo per cui è cambiato, ma soprattutto è necessario cercare di capire quale fosse il culto originario. Anche perché, secondo logica, il culto più antico è anche quello ‘giusto’, essendo ciò che viene dopo frutto di manipolazioni. I moderni archeologi ed egittologi hanno invece scelto la via comoda, accettando in maniera forse un po’ frettolosa l’ultima versione offerta dalle dinastie, che riferisce RA al Sole. A mio parere, la statuina non raffigura il Sole, per gli stessi motivi che ho elencato con certa dovizia di particolari nel post precedente. Oggi abbiamo gli strumenti culturali, utilizzando varie discipline, per capire chi o che cosa sia veramente il dio RA. Osservando la statuina in dettaglio, direi che il Sole sia soltanto la sfera posizionata sopra la testa dell’uccello. Il resto dell’agglomerato simbolico (l’uccello, il serpente, l’elemento umano) sono attribuibili senza eccessiva difficoltà al dio Serpente Piumato. E per essere più concreti, qual è la natura di questo dio ‘Serpente Piumato’? Ebbene, secondo un teorema creato dopo una vita di studi sui miti dagli autorevoli epistemologi Jorge de Santillana ed Hertha von Dechend …GLI DEI SONO PIANETI! Quindi il Serpente Piumato è un pianeta! Avevamo la notizia su un piatto d’argento, e nessuno se n’è accorto. E’ mai possibile che nessuno finora ci sia arrivato? Il Serpente Piumato è un pianeta nel nostro sistema solare! Ce lo conferma la presenza simbolica del Sole! E il fatto che sia abitato, ce lo dice la presenza dell’elemento umano, che in questo caso è un fallo in erezione, mentre nel caso del dipinto è una figura intera umana. Altre volte può essere un volto umano, ma la sostanza non cambia: esiste un pianeta ancora non conosciuto nel nostro sistema solare, abitato da una civiltà umana evolutissima.
Dicevamo, il dio (=pianeta) RA è spesso associato anche al simbolo della croce. Prossimamente vedremo perché, e che cosa possa significare la croce in ambito astronomico. O quantomeno: che cosa potesse significare in origine, visto che in seguito si sono addensati su di essa i significati che tutti conosciamo, e che naturalmente sono assolutamente preponderanti rispetto al mero, se pur affascinante, contenuto astronomico di cui noi ci occupiamo. Sergio Gatti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=133079