Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Lestaat il 12/2/2008 15:19:49
Beh SpikeZ,
fossi in te mi documenterei un po' prima di ridicolizzare.
Ci sono dettagli evidenti che mostrano esattamente quel che sarebbe l'antartide senza i ghiacci, infatti non è soltanto la parte emersa dell'antartide ad interessare ma anche alcune partio sommerse dato che, senza il ghiaccio sopra, avviene quella che si chiama subsidenza, un sollevamento della crosta per l'alleggerimento del carico.
Non dico che la mappa sia chiaramente riferita all'antartide senza ombra di dubbio, dico soltanto che le prove a supporto di questa idea non sono ridicolizzabili così, con due parole soltanto guardando la mappa. E' un po' più complicata la faccenda.
Il link da te citato è in puro stile Attivissimo guarda, sviare l'attenzione su baggianate per evitare il discorso serio. L'unica spiegazione portata è la datazione della mappa, come se gli storici della cartografia non sapessero benissimo COME venivano redatte le mappe prima dei viaggi all'epoca.
Erano SEMPRE copiate da altre mappe precedenti e portare come prova efficace le annotazioni è un giochetto stupido.
Ti ripeto, resto uno scettico spettatore per tutte queste cose, ma mi piacerebbe avere discorsi sensati e soprattutto completi che mi mostrino la fallacia dell'argomento. Queste son fregnacce invece.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=111589