Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Pausania il 29/10/2006 12:06:48
Citazione:
Ecco quando il discorso arriva qui mi spapento sul serio.
Cosa significa?
Il fatto che in uno stato con una maggioranza di religione ebraica si discrimini rende l'Olocausto meno orribile?
O magari, dato che gli ebrei sono così cattivi, lo giustifica persino?
Stiamo parlando dell'Olocausto o di Israele?


Ti spaventi? E di cosa? Non lo vedi che reagisci come i cani di Pavlov? Appena senti la parola olocausto scatti e non si puó dire niente che non sia il mantra "seimilionidimortiseimilionidimortiseimilionidimorti".

Se invece di aspettare che ad ogni frase che scrivo mi metta a fare la lagna sui sei milioni di morti, chiediti perché per il fatto storico X ci sono venti milioni di programmi tv film, mentre per ogni altro no?

Perché per le stesse cose, se fatte dai nazisti si alzano alti lai, mentre se fatte dal Governo X sono "l''unica democrazia del medioriente"?

Chiediti perché si va in galera se non si scrive "6 milioni di morti". Perché secondo te, e perché solo per il fatto storico X, ma non per quello Y o Z?

Non ti rendi conto che stanno usando quei morti per farti sentire in colpa? Non ti rendi conto che hanno cancellato tutte le parti della storia che non facevano comodo? Perché non c'é la giornata della memoria del popolo Rom? Non é stato forse sterminato anche lui? Esattamente come l'altro popolo, erano sottouomini.

Perché non si celebra la giornata della memoria dei malati di mente? Eppure a quelli (che per forza di cose erano in numero minore) gli hanno sezionato il cervello quando erano vivi, li hanno sterilizzati come cani.

Qualcuno mi spiega perché - porcaccia la miseria - in Italia si celebra la giornata della memoria per le stragi del nazismo?!?

Voglio dire, se il principio é quello di ricordare le colpe collettive, allora sarebbe il caso che gli Italiani non facessero le anime belle e si chiedano perché gli altri, i Tedeschi, sono stati cosí cattivi, mentre noi no...

La parola "ghetto" é italiana, l'abbiamo inventata noi (i veneziani per l'esattezza) eppure la memoria collettiva é sempre selettiva, noi andiamo ad Auschwitz, noi andiamo in piazza a chiederci come hanno fatto i tedeschi ad essere cosí cattivi...

Te la immagini una bella giornata della memoria in cui il Presidente della Repubblica indossa abiti gitani e celebra lo sterminio di milioni di ROM?

Chiediti il perché di questa selezione...

Chiediti perché hai paura quando qualcuno mette in dubbio quello che tu credi vero...

Chiediti perché ti senti in colpa per una cosa che non hai mai fatto....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=58490