Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Max_Piano il 3/7/2006 15:00:06
kolza:
Citazione:
Le eccezioni (documentate) alla Versione Ufficiale sono così tante che si potrebbe pensare che si, ci fu un'opera di sfruttamento in stile Impero Romano, ma che gli ebrei non furono l'unica classe di cittadini ad essere oggetto di tali provvedimenti schiavistici.


Ah no : nel giochetto non ti seguo !

Lo sfruttamento sarà anche avvenuto ma perchè c'è stato sfruttamento e poi l'eliminazione di particolari classi di individui ( fatto NON marginale, NON collaterale ) ?

Ovvio : i nazisti perseguivano l'idea di purezza della razza che poi sono quelle stesse idee alla base delle teorie eugenetiche approvate, fra l'altro, anche dallo stesso Tesla ( ora riabilitato come un guru new age ).

La discriminazione ( ELIMINAZIONE ) sulla base di presunte differenze genetiche ( vedi anche ELIMINAZIONE di individui malati - inclusi bambini ) NON E' AFFATTO elemento secondario dell' OLOCAUSTO nè, più in generale, del nazismo.

Gli stessi ebrei venivano eliminati non tanto per la loro religione o cultura quanto per il loro aspetto ( poco "teutonico" - non dico ariano perchè ariani sono pure i nerissimi indiani ).

Citazione:
"Chi non studia la Storia, è condannato a riviverla", la mia paura è che nessuna generazione abbia capito a fondo la realtà del Nazismo e dei campi di concentramento, vista la censura ideologica su certi argomenti.


Proprio quello che temo anch'io vedendo su molti siti pericolosi avvertimenti circa il razzismo degli "arabi" o degli ebrei ( a seconda dell'indirizzo politico / filosofico / mentale del sito )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=35403