Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  so_tutto il 4/2/2009 17:56:25
Citazione:
hai mai approfondito quello che dicono ALCUNI revisionisti (parlo di storici di professione non di filonazisti paludati) sulla presenza delle camere a gas in ALCUNI campi di concentramento (perchè non le si nega in assoluto, si nega che alcune strutture spacciate come camere a gas lo fossero all'epoca dei fatti)?


Non ho la presunzione di aver letto tutto sull'argomento, ma visto che tracci anche tu la distinzione fra revisionisti (storici veri) e semplici filonazisti, a me sinceramente pare che l'unico che potrebbe aspirare a qualche riconoscimento di professionalità sia David Irving. E stando a quel che ho letto i suoi argomenti sono 1) la quantità insufficiente di combustibile atto a bruciare abbastanza corpi 2) l'assenza di fori di ventilazione nelle strutture superstiti. Entrambi gli argomenti sono esaminati e facilmenti smontati durante il famoso processo irving vs. Lipstadt.

Citazione:
Perchè non si consente come dice Cardini un pubblico dibattito, una indagine storiografica seria sull'argomento, un confronti tra revisionisti e sterminazionisti in modo da sbugiadare i mistificatori (premettendo che sbugiardare non vuol dire incarcerare..)??


L'indagine storiografica va benissimo, ma il pubblico dibattito con "tutti, ma proprio tutti" non sempre è fruttuoso. Ad esempio sarebbe svilente per un astronomo oggi doversi confrontare pubblicamente con chi sostiene che il Sole gira intorno alla Terra. Almeno i provocatori, meglio ignorarli (premettendo che ignorare o anche ridicolizzare non vuol dire incarcerare).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133285