Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 28/11/2015 10:34:54
Citazione:

TheNecrons ha scritto:

Ieri mi sono fatto devitalizzare un dente. Quando il dentista mi ha infilato un l'ago in un canale per esportare la polpa e sostituirla con quel materiale (cemento si chiama, credo), ho sentito subito qualcosa che si allontanava dal corpo, un qualcosa come un'energia che avvolgeva il corpo e che ora se ne stava andando. Il senso di vuoto era concentrato nel petto e nello stomaco. Poi ha infilato l'ago nell'altro canale (era un molare), e nuovamente la sensazione di qualcosa che lascia il corpo. Avevo sempre avuto quella sensazione di qualcosa che avvolge il corpo...ma ne sono diventato di nuovo consapevole quando è sparita.
Dopo l'intervento (meglio dire subito dopo che i canali si erano svuotati) mi sono sentito meno euforico e meno energico.
Sapete com'è, mi è dispaiciuto, anche perchè non so come riguadgnare quella "nuova armonia" di cui parla Invisibile. E avevo soprattutto paura che il danno fosse permanente.


Vorrei, di nuovo, sottolineare due cose: io non posso sapere se queste tue esperienze sono quello che pensi (e che a me risultano coerenti con le mie) o se sono frutto di altro, come la semplice immaginazione. Ricorda che la mente è anch'essa una entità creatrice, anche di illusioni. Quindi il mio consiglio rimane sempre lo stesso, verificare molte volte prima di credere a qualcosa e dico "credere" perché sappiamo che per questi aspetti dell'esistenza non ci può essere dimostrazione scientifico-razionale.

L'altra cosa è che questi aspetti della Vita sono molto seri e per cui vanno affrontati con molta cautela ed umiltà.
E' un vero e proprio "universo dentro l'universo" e se si compiono errori con queste realtà le conseguenze possono essere anche gravi, visto che stiamo parlando della forza vitale universale.

Se si gioca con il Chi in modo a lui non gradito, può anche decidere di andarsene.

Quello che hai descritto è successo perché il tuo corpo è stato aggredito, ha subito uno shock e quindi il Chi va anch'egli in shock e confusione. Di solito questo genera paura e non per forza percepita emotivamente e consapevolmente.
La paura produce sempre perdita di Chi perché "rompe" l'Armonia creando come dei "buchi" nella "conformazione" del Chi, da dove questi se ne va.

Lo stato indispensabile per il recupero è quindi la calma, in quanto porta a rimettere in equilibrio il Chi e a non essere condizionati dalle emozioni come la paura.

Ecco una delle ragioni per cui lo stato di calma è indicato come necessario per le pratiche come il Tai Chi e la Meditazione ed una delle ragioni per cui queste pratiche sono anche curative.

Citazione:
in breve si trova un altra Armonia che sarà perfetta per la nuova realtà che si vive.

Adesso che ci penso, è molto interessante il fatto che tutte le "indicazioni" che ho ricevuto erano perfettamente fattibili in quel dato momento. Ripeto, in quel preciso momento. Potevo essere a casa seduto al pc, in classe, a mangiare, sotto la doccia...qualsiasi posto, e c'era sempre qualcosa (di molto preciso) da fare che mi avrebbe donato energia e serenità. SEMPRE, in ogni momento.

Ok lo ammetto è incredibile.

Si, lo è.

Ma solo per noi che siamo stati a vedere il mondo in modo distorto.

Per le antiche culture era una cosa normalissima, straordinaria ma normale, proprio come è la Vita.

Ripeto: SE quello che racconti è reale, questo corrisponde esattamente alle mie spiegazioni su come "funziona" lo Spirito.

Lo Spirito è totalmente puro, esiste ovunque e sempre e conosce TUTTO e per cui sa perfettamente di cosa hai bisogno istante per istante e sa come bisogna fare TUTTO e rispetto a qualunque "entità".

E' la guida universale per tutto ciò che esiste ed esiste proprio per questo: proteggere e guidare l'universo nel suo divenire, compreso ognuno di noi.

E' pura Verità e per cui seguendo la sua guida si esiste sempre nella realtà e quindi ogni cosa che facciamo è al massimo dell'efficienza (possibile per una data cosa), perché le indicazioni dello Spirito comprendono sempre la totalità di tutto ciò che esiste.

Si, è incredibile

@FVM

A proposito delle "calcificazoni" che ci impediscono di vivere queste realtà spirituali, volevo riportare una cosa che diceva il mio Maestro, dicendo che ci stava facendo un regalo inestimabile:

"Si può buttare tutto, proprio tutto e lo si può fare in qualunque momento".

Ma lui insegnava Tai Chi e Meditazione, sapendo che questo atto di totale purificazione spesso necessita di preparazione che, a seconda delle persone, può richiedere molti anni.

Ma la frase che ti ho riportato è li e io credo che sia assolutamente vera, perché le "calcificazioni" sono molto meno reali di quanto si pensi...

...può essere che, in un certo senso, non siano affatto reali?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=284192