Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  zeppelin il 12/11/2015 21:16:47
Noooo, Massimo!
Senza Invisibile e senza Marauder siamo alla mercé di Arukicoso...
Rischiamo di perdere terreno (piatto) nel thread della Terra piatta...

Son d'accordo che solo Invisibile, per tempo, pazienza, competenza e precisione, sia l'unico in grado di tirare le fila di questo thread; in attesa del suo rientro si possono scambiare quattro chiacchiere su un livello, per quel che mi riguarda, molto più basso.

The Necrons:
Si, ho fumato maria, un po' più spesso una trentina d'anni fa e poi solo quando capitava. Mai assiduamente ma negli anni '80 capitava spesso che qualcuno tirasse fuori "la canna", e dire di no stava male...
Personalmente non sono mai stato tanto attirato, tanto che oggi ne ho un poco in casa ma mi dimentico regolarmente d'averla oppure, quando mi ricordo, non mi sembra mai il momento giusto.
A me faceva ridere. Tanto.
Poi mi veniva l'abbiocco.
Dormivo, e quando mi svegliavo ridevo.
Ho sempre avuto un po' paura di abbandonarmi ai trip, perciò ho sempre evitato altre cose e non ho mai esagerato nemmeno con l'erba.
Solo un paio di volte, in anni recenti, ho fatto un tentativo -già poco convinto in partenza- di abbinare la maria con la meditazione, ma senza alcun successo.
Ah, rilassato lo ero, ma forse fin troppo.
Forse dovevo semplicemente caricare di più...
Comunque, spontaneamente, l'associazione non mi viene.

Per effeviemme:
Anch'io fumavo, magari non trenta al giorno ma, sempre negli anni '80, andavo sul pacchetto di Chesterfield senza filtro, Camel e cose del genere...
Ho smesso definitivamente una decina d'anni fa, senza smettere.
Cioé, senza che me lo dicesse nessuno, senza sforzo e sopratutto senza l'obiettivo di smettere con le sigarette, ho trovato un venditore di pipette da pochi soldi. Pipe "da donna", di quelle piccole la cui carica dura una decina di minuti.
Era l'ideale da usare quando s'andava a fumare con i colleghi.
Prova una volta...
Prova due...
Mi è piaciuta da subito.
Dopo qualche tempo ho provato a riaccendere una sigaretta e non son riuscito a finirla.
Sono stato conquistato dalla pipa e, se a tutti gli effetti è pur sempre fumare, è tutt'un'altra cosa. Ho fatto qualche tentativo coi sigari, ma va bene giusto uno ogni tanto, oltre stufa.
Una delle cose positive è che, per quanto fumassi regolarmente, non ho più avuto "la fregola" di accendere. Riunioni interminabili, viaggi in treno, cinema... Prima solo l'idea mi faceva venire la necessità di accenderne una, che non si sa mai. Dopo è stato facile pazientare. C'è la voglia, ma cessa il bisogno impellente.

E' un'esperienza, non un metodo che vendo come rimedio universale perché è un qualcosa di estremamente personale. Però... Chissà...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283765