Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  TheNecrons il 5/11/2015 22:08:56
@Invisibile:

Citazione:
Solo facendo esperienza in prima persona è possibile...


Sì, anch'io tempo fa pensavo di aver capito tutto semplicemente avendolo letto da qualche parte (e sicuramente anche adesso lo penso), poi il tempo passava e scoprivo che quelle cose avevano un significato molto più...diverso e profondo, che non potevo mai razionalizzare e definire a parole (tentato parecchie volte). Però...allo stesso tempo erano chiari e perfettamente comprensibili.

Vedi @Suspiria? Non è che bisogna credere ciecamente in chissà cosa. Io ho avuto esperienze come questa, e questo mi ha portato a dire che è vero che c'è qualcos'altro, oltre alla Mente razionale, che può conoscere le cose. Basta, la mia esperienza mi ferma qui (ed è già tanto, non sono sicuro manco su quello). Non so cos'è quella cosa (Invisibile dice che è il Cuore, ma non posso, appunto, credergli ciecamente, devo avere un'esperienza diretta di sto "Cuore") e non so se è effettivamente il mezzo giusto per comprendere il "Tutto".

Capito ora che certe cose non le capisci "leggendole su un forum" (quindi usando la logica)? Il "lavoro" devi farlo FUORI da qui, su te stesso/a (ci dici ora che se sei maschio o femmina? Che non voglio ogni volta scrivere o/a).

*****************************************************************

Invisible:

1) Cos'è per te il "piano astrale"? Mai sentito?

2) Pura curiosità: mi ricordo ancora di quella "costruzione taoista" per quella tromba delle scale ad L. Che cazzo è una tromba delle scale ad L? Credo di non riuscire ad immaginarmela. 2 bis) Quanto ci hai messo per "capire" esattamente cosa devi fare (quella fase in cui hai usato la "sensività per sentire lo spazio"...ecc.)? 2 tris (eh sì, non finisco mai di stupire): non mi hai ancora risposto. Preferisci il ketchup o la maionese per le patatine fritte?

A breve descriverò la mia esperienza con la Meditazione. E consiglio a tutti di impegnarsi anche loro per verificare ed esperimentare questi "nuovi metodi" di comprensione della Realtà. Perchè è l'unico modo. Serve a poco continuare a parlare su un forum se poi non ci si impegna nella pratica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283555