Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 4/11/2015 11:47:08
Citazione:

Suspiria ha scritto:

Rispondi per quello che puoi.

Perché tu no? Chiunque no?

Ma che dici? ...

Citazione:
Però quando si dice che non si può conoscere, capire dio o questa realtà spirituale capisci che la "scusa" non è nuova e serve a pagare, se non tacitare, l'interlocutore.

E' una scusa se lo è.

Io ho scritto molte cose, riportato citazioni che spiegano perché la realtà spirituale è inconoscibile alla mente razionale, e tu cancelli tutto con la tua semplice sentenza.

Va bene Suspiria, se non vuoi affrontare le argomentazioni portate non c'è problema.
Ma allora, perché sei qui?

Ma almeno lo sai che queste tue obiezioni sono le stesse già espresse da vari millenni e che le discussioni in merito non hanno MAI portato nulla di definitivo sul piano razionale?

Citazione:
Lo dico perchè tanto che si parli con un cattolico o con un altro tipo di credente o fautore di filosofie sul trascendente, arriva puntuale questa scusa quando si fanno riflessioni e critiche.

Tu hai deciso a priori che è una scusa, perché tutto questo non esiste, giusto?

Io non posso e soprattutto non voglio convincerti di nulla Suspiria, non mi interessa l'approccio fideistico e dogmatico che tu hai verso le tue convinzioni e credenze.

Le mie credenze sono nate molto progressivamente di pari passo ai miei studi e verifiche in prima persona ed è giusto e sano che non siano le tue.

Ma sentirsi dire che questo sono solo scuse, dopo aver fatto un lavoro trentennale, perdonami ma mi fa molto ridere soprattutto per il fatto che questa sentenza assoluta arriva da chi non ha fatto assolutamente nulla di concreto per verificare se lo siano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283506