Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  Slobbysta il 28/10/2015 16:03:46
Chögyam Trungpa: Le pratiche di meditazione non hanno nulla a che fare con il valore delle tecniche come tali, ma sono basate totalmente sulla semplicità. Gli studenti non dovrebbero mai considerare la tecnica un potere magico. Devo avvertire tutti che la meditazione in sé non ha poteri magici, ma che ciascuno deve lavorare su di sé. Usando diligentemente la tecnica, da quel punto in poi, la gente comincia a evolversi. Nella tecnica c’è semplicità; non bisogna cercare di ottenere. La tecnica si trasforma in una parte di sé, come quando si beve una tazza di tè. Così la tecnica dovrebbe essere considerata una parte della vita quotidiana, piuttosto che una medicina o un sedativo.

Nel libro la pazza saggezza si spiega molto bene cosa sia la meditazione...






OT
NB...Marauder tra me e te c'è l'abisso, non cercarmi, resta tra gli argomenti e disilluditi di poter aver la mia attenzione. TU SEI PROPRIO QUELLO: un disinteresse!

Ho più rispetto per chi ruba nei cappotti appesi al ristorante fazzoletti usati, che immaginarmi dialogare con un cranio trafitto da due lame poco affilate...per me tu sei totalmente inutile! Grazie per la comprensione!

Slobbysta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283271