Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 30/10/2015 14:51:25
doktorenko

Citazione:
Quindi perche` e` esistita Astarte non puo` esserci una figura archetipica femminile nella religione ?
Chi l`ha stabilito ?


Io no di sicuro doktorenko.

E nemmeno il cattolicesimo romano parla della "Signora del Cielo" come se fosse un semplice archetipo Junghiano.

Per cui il tuo intervento è fuori bersaglio da ogni punto di vista.

Citazione:
62. E questa maternità di Maria nell'economia della grazia perdura senza soste dal momento del consenso fedelmente prestato nell'Annunciazione e mantenuto senza esitazioni sotto la croce ... la beata Vergine è invocata nella Chiesa con i titoli di avvocata, ausiliatrice, soccorritrice, Mediatrice.
Ciò però va inteso in modo che nulla sia detratto o aggiunto alla dignità e alla efficacia di Cristo, unico Mediatore.

Nessuna creatura infatti può mai essere paragonata col Verbo incarnato e redentore.


Giusto, molto giusto.

Ma sta di fatto che Gesù Cristo è al quinto posto fra le figure invocate dai cattolici e la Madonna-Signora del Cielo è quella figura a cui è stata consacrata Roma e il mondo intero.

Solo la Russia non è stata consacrata al "Cuore immacolato della Signora del Cielo" come da lei espressamente richiesto nelle famose apparizioni di Fatima del 1917 in Portogallo.

Perchè il terzo segreto di Fatima parla proprio di questo.

I mutamenti dell'Est-Europa sono sotto i nostri occhi.
Ma se non si arriva ad una vera conversione a Dio di questo mondo, in parte dominato dal marxismo, ma in parte dominato dal consumismo e dalla corruzione, c'è da pensare che prima del trionfo definitivo del Cuore Immacolato di Maria ci sia ancora una dura prova per l'umanità.

Forse il terzo segreto di Maria ha qualcosa in comune con i dieci segreti di Medjugorje la quale, a mio parere (e non solo mio) è un prolungamento e un aiuto di quanto dopo Fatima non è stato fatto.

D. Gabriele Amorth



Solo la Russia Ortodossa che custodisce la versione della LXX, non è stata consacrata completamente alla Regina del Cielo, una figura cattolica adorata da papi del calibro di Wojtyla e che esprime su di sè lo stesso titolo che caratterizzava nell'antichità Astarte-Venere, quella consacrazione che è necessaria, secondo le rivelazioni di Fatima, per evitare "una dura prova per l'umanita", guarda a volte come sono strani i casi della vita......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=283328