Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 13/10/2015 9:32:25
E' interessante notare che Decalagon diventa "rigido" sulle regole solo quando queste sembrano dare ragione a Biglino, mentre ignora totalmente i numerosissimi strafalcioni che abbiamo visto applicando il metodo di Biglino, liquidandoli, MENTENDO, come "mie invenzioni".

E c'è sempre quell'elefante nella stanza che nessuno (o quasi) di quelli a cui piace il metodo bigliniano ha dato segno di aver visto: la Bibbia non può in nessun modo essere coerente al 100% e questo è un fatto oggettivo vista la travagliata storia delle fonti.

Lo sanno bene gli esegeti ebrei che ammettono che ci sono 10 casi in cui ci sono quelle che definiscono "anomalie", perché DEVONO ammetterlo nonostante siano oggettivamente di parte, pena la non credibilità delle loro altre affermazioni.

Si stanno parando il culo? Possibile.
Non c'è soluzione proprio a causa delle fonti manipolate? Possibile.
Ma in ogni caso NESSUNO qui può sapere per certo quale è la realtà, perché NESSUNO può verificare di persona a meno di non conoscere PERFETTAMENTE l'ebraico non vocalizzato, la storia e le culture di quei periodi storici.

Quello che è inammissibile per chi ancora pensa con la sua testa, è dare certezze assolute, cosa che i bigliniani fanno in continuazione in aperta eresia dello stesso comandamento del guru.

Ma in fondo non è così grave, visto che anche il guru fa come cazzo gli pare e quando gli pare, il filmato che ho analizzato è li a provare oggettivamente questo suo interpretare come comoda.

Ah già, mi è stato chiesto da più utenti di quale filmato stessi parlando, io l'ho indicato ed è sceso un silenzio assordante

Su ragazzi, fatevi sentire ... c'è qualcosina che non torna nei metodi bigliniani?

Se avete paura della vendetta della setta integralista, anche in PM va bene

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282773