Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 3/10/2015 11:44:42
Citazione:
E che ne so io? Se è Dio onnipotente che parla a Mosè, può fare come gli pare. Magari le altere volte gli parlava di 3/4


Vedi? Se cerchi di interpretare la bibbia così come ti ha insegnato la chiesa, devi per forza tirare fuori il "mistero della volontà di dio", che poi alla fine è una cazzata. Così facendo saltano fuori le incongruenze, come quella del dio talmente ONNIPOTENTE che non riesce a controllare gli effetti della sua "gloria", cosa che invece può fare una semplice roccia.

Inoltre prima che dio manifesti la sua "gloria" a Mosé sul Sinai, lo avvisa di tenere lontani uomini e animali dal monte per la loro sicurezza (in Es. 40, 34-35 viene ribadita la sua pericolosità).

Inoltre il "kavod" di "Yahweh" era una cosa molto concreta che tutti gli israeliti potevano VEDERE con i loro occhi, dato che l'Elohim di Israele lo usava anche per combattere.

Citazione:
Tu ragioni come se fosse assunto che sia un essere in carne ed ossa, ma questo non è provato manco per niente.


E' la stessa bibbia che lo descrive come un essere in carne ed ossa.

Mangia, beve, si deve lavare, gli piace ubriacarsi e fare festa, respirare i fumi del grasso bruciato di bambini e animali, con i suoi generali gli parla FACCIA A FACCIA...

Robe molto poco spirituali.

Citazione:
Ti ho chiesto ogni santa volta di spiegare queste tue accuse.

Non lo hai fatto nemmeno una singola volta.


Lo faccio sempre, ma la tua memoria selettiva rimuove le repliche che smentiscono le tue MENZOGNE e vai avanti a disco rotto a ripeterle.

Citazione:
Ora la devi piantare una volta per tutte di accusarmi di dire il falso, perché hai veramente rotto il cazzo con sta cosa.


Basta che la smetti di dire MENZOGNE e io la smetto di conseguenza.

Altrimenti o ti rompi il cazzo il silenzio o vai a trollare in un altro thread.

Non so se è chiaro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281908