Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 1/10/2015 0:18:18
toussaint


Citazione:
Mi devo, purtroppo, associare al giudizio di Decalagon nei tuoi confronti.
Io non sono devoto di Dei alieni, non ho le stimmate alla Bongiovanni, non parlo con i Pleidiani ecc.
Dunque vedi di stare al tuo posto.


Sì capo.

Citazione:
E Biglino non sta creando nessuna religione aliena, ha letto la Bibbia letteralmente e ha scoperto che così facendo il racconto diventa logico.
Perché io sto dicendo che la Bibbia è un racconto malefico NON FALSO!
E' un racconto malefico perché è un'apologia di tizi che si mettono alla guida di popoli facendoli massacrare gli uni con gli altri e uno dei tizi e il popolo ad esso collegato è il più feroce e barbaro.


E ci voleva Biglino per capirlo?

Si sa da una vita.

Gli gnostici hanno da sempre associato la figura del Demiurgo al YHWH Biblico, quindi cosa vai cianciando?

Se quanto sopra è sommariamente il ruolo e la figura del Demiurgo platonico, andiamo adesso a trattare del Demiurgo gnostico e delle differenze fra i due.
Una trattazione completa ed avvincente di questo la troviamo dell'apocrifo di Giovanni, scuola barbelotiana anche se una similare configurazione la ritroviamo nel Rex Mundi cataro, inserito nella raccolta edizioni Tea LA GNOSI e il Mondo.

Troviamo il Demiurgo o primo Arconte Jaldabaoth impegnato a formare il cielo e la terra, e a plasmare, con l'ausilio di angeli e demoni, l'uomo.

Un'opera questa, frutto del suo ricordo del mondo eonico, che giammai ha conosciuto, se non per una sorta di reminescenza spirituale ricevuta dalla Madre Sophia, la quale per errore ha dato movenza alla caduta pneumatica.
E' interessante poi come in Basilide come il Demiurgo o Primo Arconte, che si manifesta come il Dio dell'Antico Testamento, sia redento dalla discesa dell'Eone Cristo, nella sua opera di rettificazione della varie creazioni.


Si sentiva il bisogno di qualcuno che evidenziasse questa evidenza della malvagità del Dio dell'Antico Testamento, un Dio geloso ed irascibile che voleva la gloria solo per lui, inserendo a forza gli alieni in quel contesto?

Sembra di sì per te, forse perchè ingenuamente credi che queste teorie espresse dal Sig.Biglino sia roba nuova, non lo è ed è lui stesso a confermarlo.

Tutta roba trita e ritrita, da Rael a Sitchin, con una spruzzata di gnosticismo e con le stesse identiche tesi.

Il Luciferismo compie proprio questa operazione, ovvero portare tutto dal piano Spirituale dell'esistenza al piano materiale.

Il Luciferismo nega Dio, perchè ogni uomo è come Dio grazie alla sapienza, alla gnosi, alla Sophia, grazie alla fiamma della conoscenza che ha portato agli uomini con la sua ribellione.

Lucifero è un'I-DEA di mondo, e le I-dee vivono nel piano Spirituale ed invisibile dell'esistenza.

Gli dei, le i-dee.

Quell'I-dea è precipitata nel mondo, quel mondo che si è "evoluto" proprio grazie alla spinta ribelle di quell'I-dea, un'I-dea di mondo che è prosperata sul sangue di miliardi di individui, con genocidi di massa e guerre di conquista.

Il Luciferismo è la religione massonica dell'uomo che diventa Dio grazie alla conoscenza, è l'inganno del serpente antico, quell'episodio conosciuto in ogni dove.

Per questo Lucifero è il Dio Massonico, quel Dio bellissimo che viveva nel mondo delle i-dee, ovvero l'iperuranio Platonico, nel mondo invisibile dello Spirito ed è poi diventato Satana quando è stato precipitato nel mondo a causa della sua ribellione a Dio, diventando nel mondo fisico un essere reale che vive in molti corpi contemporaneamente,(quelli dei suoi estimatori e servitori) diventando colui che opera nella materia, il Principe di questo mondo, la bestia.

Per gli Ebrei il Satan è tradotto con l'accusatore, un termine che esprime la tendenza innata al male presente in ognuno di noi.

E sempre per questo la religione massonica vuole negare lo Spirito per affermare solo il piano materiale dell'esistenza, quel piano nel quale loro dominano e prosperano perchè loro occupano i posti migliori della piramide sociale.

L'operazione Biglino, sposta il focus dallo Spirituale al materiale, trasforma Dio negli alieni, lo spirito in un'astronave fisica, l'operazione Biglino è perfettamente funzionale a questo.

Capisco gli altri che sono abbastanza a digiuno di queste tematiche, ma da un esperto come te non me l'aspettavo....

Citazione:
Se mi si dice che la Bibbia è il racconto di un cammino profetico che porta al Gesù dei Vangeli (Vangeli anche loro alquanto problematici, nevvero...), quel racconto perde qualsiasi senso.
Se, invece, grazie all'interpretazione letterale di Biglino viene fuori che quei tizi sono alieni invasori che usano gli umani formichine, dopo averli creati a loro uso e consumo, per farsi guerra attraverso di loro, TUTTO ACQUISTA MOLTO PIU' SENSO!


Sì lo so che a te a agli altri qui dentro piace molto quel senso.

A te piace pensare di essere stato creato ad uso e consumo di questi fantomatici alieni creatori.

A te piace pensare di essere uno schiavo, una nullità creata per scopi malefici, un semplice essere umano di carne, senza Spirito, senza il Ruach.

Contento te.

Citazione:
Il che non vuol dire automaticamente che sia vero, potrebbe anche essere il delirio di un pazzoide amante della fantascienza ante litteram.
Il fatto è che io poi metto questo tassello insieme ad altri e mi viene fuori che Religione e Potere siano il lascito nefasto di questa antica invasione aliena che dai Sumeri passando per gli Egizi è arrivata fino ai giorni nostri con la Massoneria, il Vaticano, i Pentecostali, Eretz Israel, le Trinità, le Resurrezioni, il Corpo e il Sangue di Cristo ossia la Manna divina ecc. ecc.
E direi che il tutto mi sembra un pò più comprensibile.
Perché, diciamocelo, la ricerca spirituale, il senso del mistero, è una cosetta abbastanza importante per lasciarla ai sacerdoti di antichi Dei invasori che ancora ci assoggettano.
Magari impartendo ordini con il semplice movimento della loro coda rettile o con un semplice restringersi e dilatarsi delle loro pupille insettoidi...


Fantasie su fantasie, rettiliani, pleidiani, siriani, alieni e elicotteri-droni, il tutto esattamente uguale a quelle religiose che ti stanno tanto sulle palle.

Che novità proponi tu in alternativa alle catene della religione organizzata?

Gli alieni?

Un'altra catena che appesantisce lo Spirito.

Grazie caro, io preferisco vivere senza catene, preferisco vivere nello Spirito, nella Verità, nella Vita.

Che si fottano gli alieni e le loro puttanate, che si fottano i loro giochini ultramegatecnologici, roba buoni per i gonzi, per gente che rimane ammaliata da due cromature e qualche veivolo con i vetri oscurati.

Teatro, materia, inganno, come sempre nella Storia dell'Uomo, come i selvaggi africani comprati a suo tempo con due perline ed uno specchietto i selvaggi moderni bramano l'elicottero-drone, il telefono elettronico, il razzo su Marte.

L'evoluzione dello schiavo.

Citazione:
Invisibile e Incredulo, se non sapete un cazzo di esoterismo tacete.


Ora è il mio turno di dirti: stai al tuo posto e non ti allargare.

Sono stato sufficentemente chiaro Audisio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281724