Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 26/9/2015 14:08:30
Citazione:

Sertes

invisibile ha scritto:
Dunque Biglino non usa una metodologia scientifica perché con il vecchio testamento è impossibile farlo.

Sceglie la versione più taorccata in assoluto il che significa che non è interessato a trovare il vero significato di quei testi, altrimenti avrebbe cercato la meno taroccata, anche se questo non garantirebbe comunque un risultato oggettivo per i motivi che ormai conosciamo bene, ma almeno ci sarebbero più possibilità di andarci vicino

Ancora qua, stiamo...

Assolutamente, visto che nessuno è in grado di spiegare la contraddizione tra gli intenti dichiarati, la metodologia usata e le scelte fatte, se non nell'ottica funzionale alla banda massonica.

Citazione:
Quindi Richard Gage che contesta il rapporto NIST automaticamente non sta usando il metodo scientifico, perché sta contestando un testo taroccato e pieno di incongruenze scientifiche.
Quindi per qualche magico effetto di transizione, se contesti un libro pieno di menzogne, automaticamente non stai usando il metodo scientifico!!!


Paragone senza senso.

Se esistessero varie versioni del rapporto sul 11/9 potrebbe avere un senso. Così non ne ha.

Inoltre Gage, e Mazzucco e tutti gli altri, smontano la versione ufficiale in base a conoscenze scientifiche oggettive, comprovate da secoli di prove e verifiche empiriche assolutamente incontestabili.

Con la bibbia tutto questo semplicemente non esiste.

Inoltre per fare un paragone sensato, sarebbe come se Gage prendesse una versione del rapporto ufficiale del NIST che è stata manipolata e falsificata per degli scopi precisi, proprio come la versione della bibbia che usa la chiesa cattolica.

Quello che hai detto non ha nessuna attinenza con il caso presente.

Citazione:
Te l'hanno mica spiegato che Biglino contesta quella bibbia perché è quella in uso dal vaticano?

Eh si, ed è proprio questa scelta che rende le sue intenziopni dichiarate non credibili.

Te lo hanno spiegato questo?

Ah si, l'ho fatto io ed altri, ma da quell'orecchio non ci senti.

Citazione:
Citazione:
Ed il fatto che la sua scelta vada ad attaccare una religione in particolare, indica che la sua scelta è strumentale e "guardacaso" perfettamente funzionale alla massoneria.


Allora sono massoni pure gli esegeti ebrei che dicono che l'antico testamento non è un libro di religione, che i cherubini erano robot avanzatissimi, che gli angeli erano esseri corporei, che nella bibbia si parla di ingegneria genetica, e che non esiste la figura di satana per come ce la propone la chiesa. Loro su queste cose sono d'accordo con Biglino (vedi post #530, che forse ti sei perso)

Allora sono massone anche io?

Ma come ragioni scusa? Che è, tifo?

Bè, spiacente, non sono massone ma al contrario, COME HO GIA' DICHIARATO PROPRIO PER EVITARE STE CAZZATE, io aborro ogni forma di potere, che sia politico, massonico o religioso, ma anche quello interpersonale se è per questo, tranne certi precisi casi in cui lo reputo sano ed utile, ma sono veramente pochi e mai permanenti.

Sono un taoista, se ancora non lo sapevi ora lo sai, e lo sono non nel senso religioso ma in quello filosofico e metafisico.
Quindi è inutile che cerchi di attribuirmi facili etichette come quella che segue, a me le etichette fanno solo ridere.

Citazione:
E allora seguendo questo modo di ragionare, TU con le tue argomentazioni strumentali e "guardacaso" perfettamente funzionali alla chiesa cattolica, la bimillenaria multinazionale della falsa fede e del debito pubblico.
Quando sei diventato agente dei gesuiti, invisibile?


LOL Io sono a malapena battezzato e lo sono solo perché mia madre, atea, mi ha fatto battezzare sennò mia nonna, cattolica praticante e l'unica credente che c'era in famiglia, gli dava il tormento che sennò andavo all'inferno. E mia madre per avere un po' di pace si è detta: "massì, tanto una spruzzata di acqua in fronte al massimo lo pulisce un po' visto che sto monello sta sempre a rotolarsi con cani e gatti"

Dai Sertes, sta cosa fa ridere i polli e chiunque abbia seguito i miei interventi ovunque nel sito, sa benissimo che io considero tutte le religioni un grave errore dell'uomo. L'ho pure ribadito pochi post fa e l'ho fatto in vari modi e più volte.

Ti sei perso quello in cui dicevo che cetriolo al culo massone o papale per me uguali sono?

Però mi hai fatto veramente ridere con sta uscita

Adesso mi spieghi quali sarebbero le mie "argomentazioni strumentali".

Io ho semplicemente rilevato una incongruenza oggettiva tra le intenzioni dichiarate e le scelte e la metodologia usate, che evidenzia come il lavoro di Biglino sia funzionale alla massoneria. Punto.

Citazione:
Inoltre Mazzucco, Chiesa, Blondet, Gage, ecc, secondo questo modo di ragionare sono tutti agenti KGB, perché contestano il governo americano in modi strumentali e "guardacaso" perfettamente funzionali alla russia.
Lo avvisi tu Massimo che hai trovato un dispositivo logico per smascherarlo?

Oppure sarà mica che la tua argomentazione è insostenibile?

Sono i tuoi paragoni che sono inguardabili.

Io non ho detto che Biglino e massone e ho pure detto che non me ne frega un cazzo se lo è oppure no.

Guarda che sei tu che mi attribuisci una appartenenza solo perché evidenzio una incongruenza in Biglino, non io che affermo che Biglino è massone e infatti non l'ho mai detto.

Il ragionamento a cazzo che hai fatto è il tuo, non il mio.

La verità non ha bandiera, è solo verità.

Se poi la verità favorisce una banda o un altra, questo non ha nulla a che vedere con la verità stessa e chi lavora per la verità non dovrebbe nemmeno considerare la questione, pena l'essere condizionati nella ricerca seria ed onesta.

Vogliamo la verità o vogliamo distruggere la chiesa cattolica e le altre religioni che si appoggiano a quei testi?

Nonostante che io consideri le religioni fonte di mille mali e non veda l'ora che spariscano finalmente dalla faccia della Terra, metto sempre al primo posto la verità.

Poi ognuno fa come crede ed è giusto così, ma se io trovo una falsità lo dico e non mi frega nulla delle conseguenze.

Non è proprio così che hanno fatto Mazzucco, Gage e gli altri?
E hanno fatto BENE.

Fanculo la massoneria, le elites di ogni dove, Re e corti di pazzi sanguinari, i gesuiti e tutte le miriadi di sette e correnti, di interpretazioni e di attribuzioni autoreferenziali della parola di Dio, e tutte le religioni che hanno le mani lorde di miliardi di innocenti.

Fanculo il potere.

E' chiara adesso la mia posizione e posso sperare che in futuro tu non cerchi più di attribuirmi ridicole etichette?

Grazie

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281242