Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 25/9/2015 19:34:12
Citazione:
che bisogno ha Biglino di dichiarare di lavorare sulla versione comunemente accettata dalla Chiesa Cattolica Apostolica Romana?


Non capisco la domanda.

Lui lavora sulla versione che viene dichiarata "vera" dalla chiesa cattolica proprio perché è quella che viene considerata vera, ed è il 'testo sul quale si basano almeno tre grandi religioni, all'interno delle quali si sono sviluppate correnti di pensiero che storicamente hanno operato nel tentativo di annullarsi a vicenda, affermando la reciproca insussitenza' (cit.), causando milioni di morti.

Non si tratta comunque di "una versione comunemente accettata", ma il testo ufficiale che viene ATTUALMENTE usato per diffondere la dottrina della fede, e che influenza pesantemente non solo la nostra cultura e la nostra politica, ma letteralmente la vita di miliardi di persone. Persone che ovviamente non si preoccupano di leggere la bibbia, ma di farsela spiegare dai preti, solo nelle parti che fan comodo.

Adesso basta con la stessa domanda però, che fra un po' mi parte il cristo in canna (tanto per restare in tema col discorso biblico )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281183