Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  fefochip il 24/9/2015 14:24:58
Citazione:

incredulo ha scritto:

Non puoi capire, ma non perchè sei scemo, ma perchè l'esperienza di vita di ognuno di noi, è strettamente personale e non trasferibile ad altri.

Comunque, per essere chiari, ho incontrato un essere in carne e ossa, nessuna visione di tipo mistico, nessuna situazione incorporea, bensì ho vissuto una situazione reale, materiale e fisica durata qualche giorno.

Questo incontro è avvenuto nell'esatto momento in cui ero in grado di comprenderlo, non un attimo prima e non un attimo dopo.

Mi dispiace, ma non è possibile in nessun modo trasferirti questa esperienza assolutamente personale ed unica.

Ho cercato di metabolizzarla, di razionalizzarla, di resistergli, ma poi alla fine senza nessuna forzatura esterna ho dovuto accettarla.

Da quell'incontro ci ho messo tre anni per accettare completamente il Cristo.

Spero che ora capirai il perchè della mia posizione, anche se so per esperienza che questa mia confessione non sarà affatto sufficiente, ci vuole ben altro per credere.

Nonostante questa esperienza così straordinaria, io stesso ci ho messo tre anni per accettarla, figurati se è sufficiente leggere un post di un emerito sconosciuto su internet per farlo.

Ciao

abbi pazienza ma cosa ha di straordinario questa esperienza oltre il fatto di non poterlo spiegare?
qualche elemento in piu mica ci dispiacerebbe.
io sono interessato.

mia zia (ora passata come si dice a miglior vita) ha sempre detto di aver visto gesu cristo che la guariva ed effettivamente lei ha ricominciato a camminare dopo essere stata ricoverata con medici che non capivano niente e dolori lancinanti alla schiena.

lei si è abnegata completamente alla causa e si è fatta evangelica.

c'è chi ci ha creduto, chi no ma insomma la cosa l'ha detta per bene (fin troppo perche a ognuno che incontrava raccontava sta cosa)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281106