Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Sertes il 23/9/2015 8:20:55
Citazione:

incredulo ha scritto:
Puoi dire, se ti va, al tuo compagno di merende che i 4 Vangeli non sono stati scelti dalla chiesa cattolica nel medio-evo come da lui affermato con tanta sicumera, come al solito disinformando e digli anche che non è l'unica inesattezza del suo pomposo post.

Lo dico per aiutarlo, perchè non vada ad affermare queste stronzate in un dibattito un pelino più importante di questo sviluppato su questo forum, farebbe una figura da spazzacamino ignorante, sai che non lo potrebbe sopportare, lo conosci no?.


hahahahah, non sono mica così pazzo da partecipare ad un dibattito sulle superstizioni della gente! Le superstizioni non nascono dai fatti e quindi non possono essere confutate dai fatti, lo dimostra questo stesso thread e i patetici comportamenti che stai tenendo: tre su quattro sono interventi per glorificare la bontà di Cristo, e il quarto di insulti a chi non si vuole allineare alle tue superstizioni personali e alla tua religione fai-da-te.

L'unico forse con cui potrei fare un dibattito sei tu, che sei così impreparato al confronto che hai ingoiato l'amo del vangelo apocrifo di Barnaba e non hai affrontato per niente il vangelo apocrifo di Tommaso (non esiste l'immacolata concezione) e quello di Pseudo Tommaso (Gesù Cristo da bambino usava i miracoli come fossero magie, per fare dispetti agli altri bambini e ai suoi maestri).
Chi ha un pelino meno di bias rispetto a te queste cose le nota, ma se anche non le nota ci vuole un attimo a ricordargliele.
Ma che peccato, hai scelto di non rispondermi.
Perchè la spiegazione ci sarebbe, vero?
Mannaggia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281049