Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 18/9/2015 15:07:16
Parsifal79

Citazione:
La Vergine ISIDE tiene in braccio HORUS. Il padre divino di Horus era Osiride, con cui si confondeva (“Io e mio Padre siamo Uno”), mentre il padre terreno era Seb.

L’angelo Thot annuncia ad Iside che concepirà un figlio verginalmente.

HORUS nasce in una grotta, annunciato da una stella d’oriente, viene adorato da pastori e da tre uomini saggi che gli offrono doni.

A 12 anni insegna nel tempio e poi scompare fino ai 30 anni. Horus viene poi battezzato sulle rive di un fiume da Anup il battista, il quale in seguito verrà decapitato. Combattè 40 giorni nel deserto contro Set (Satana), ha compiuto numerosi miracoli e camminato sulle acque..



Ancora con questa storia?

Niente da fare, nonostante l'abbia scritto decine di volte, ormai questa bugia è diventata verità e viene riproposta dovunque.

Ripropongo a riguardo di queste affermazioni, un mio post recente, sempre su questo aspetto, postato in un altro topic.

Citazione:

incredulo ha scritto:
infosauro

Citazione:
Nel caso non te ne fossi accorto anche i tuoi link dicono che non ci sono sufficienti scritti riguardo quelle divinità (per non parlare del link che cita come fonte wikipedia).


Guarda che basta fare una piccola ricerca e si trova tutto ciò che vuoi, col cazzo che non ci sono fonti sufficienti.

Ti va bene La Treccani?

attis

dioniso

horus in tutte le versioni

mitra

Ti sembrano biografie compatibili con quella del Cristo?

Nessuno è nato il 25 dicembre (neanche il Cristo comunque, ma non è importante in questo contesto), nessuno di loro aveva 12 discepoli o seguaci, nessuno di loro è morto crocifisso ed è resuscitato dopo tre giorni.

Nel confronto con Horus poi, il numero delle balle dette è qualcosa di clamoroso.






Ti ricordo che nel film si sosteneva che tutti costoro avessero tutte queste caratteristiche in comune, tutto questo per giungere alla conclusione che si parlasse del Sole e del solstizio d'inverno riferendosi sia al Cristo e sia a tutte le divinità a Lui accomunate sostenendo falsamente che le loro biografie fossero identiche.

Nei miei link precedenti, ci sono anche i riferimenti agli studiosi che dicono chiaramente che questa ipotesi è una bugia bella e buona senza nessun fondamento.

Ma il finto-tonto non si smentisce mai, lui cade sempre dalle nuvole, aspetta sempre la pappa pronta e spara con leggerezza le sue conclusioni.

Spero di non dovere più ritornare su questo aspetto, spero che sia ormai chiaro a tutti che quella frase di Gilgamesh sul Cristo è una sonora stronzata.

Una stronzata che è rimasta nelle menti di molti, grazie a quel filmato, ed è diventata ormai vera, indiscutibile.

Chi pretende Verità oggi in questo sito, diventa un rompicoglioni, oppure un integralista pericoloso.

Perchè i "complottisti" moderni, non vanno più a verificare ciò che non sanno, azione che i ricercatori indipendenti facevano costantemente per loro ed esigevano sempre dagli altri.

Oggi il "complottista" è un animale facile da gestire, un filmatino e via, la polpetta avvelenata diventa roba buona da mangiare.

Richard ha ragione da vendere e persino Pispax con i suoi rigorosi sofismi e le sue provocazioni gratuite, fa un figurone nel confronto con i complottisti attuali.

Che pochezza...



Qui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280807