Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  invisibile il 16/9/2015 23:07:56
Citazione:

Parsifal79 ha scritto:
invisibile
Visto quello che hai postato dopo, è evidente che non hai capito cosa io stia domandando perché non c'entra assolutamente nulla. E sai perché? Perché io non sto domandando niente (sugli argomenti che hai riportato)

ti consiglio di consultare un medico

invisibile
Io ricordo distintamente una discussione sul forum consulenza ebraica, in cui si criticava la traduzione di Biglino proprio su questo termine ed in cui si sosteneva che la questione era assai più complessa perché a seconda del contesto quel termine può assumere un significato singolare o plurale, ma anche diversi significati. Me lo sono sognato? Essì che su questa cosa tempo fa si è discusso accanitamente per molte pagine... non ricordi questa cosa? Ma anche questa è un altra questione e siccome ho dei limiti di tempo in cui potermi dedicare ai forum, se vuoi riparlarne ricordamelo alla fine di questo mio percorso che sto cercando di fare.

Era per disinnescare una possibile deriva fuori dalle mie intenzioni presenti. ed infatti alla fine ho scritto "ho dei limiti di tempo in cui potermi dedicare ai forum, se vuoi riparlarne ricordamelo alla fine di questo mio percorso che sto cercando di fare."

Sai com'è, a chi mi tratta con rispetto, io lo tratto con rispetto.

Invece a chi mi dice di consultare un medico, senza prima aver capito la situazione, gli dico di leggere con più attenzione prima di offendere il prossimo, che magari si poteva evitare eh.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280690