Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Anonimo il 16/9/2015 7:34:52
@ il ras
Citazione:
E' vero che LA Bibbia è ispirata da Dio (Parsifal, questo nessuno lo nega, non c'è bisogno che googli "+bibbia +rivelazione" o "+ispirazione" anzi ti dirò che "Apocalisse" significa "rivelazione") ma non una versione in particolare a discapito di altre. Nessuno, ad esempio, si sogna di dire che la Septuaginta non è ispirata da Dio.


e allora scusa non si capisce che male fa biglino a cercare di capire cosa dice in una versione, quella scelta appunto dalla chiesa cattolica.
traduce in maniera letterale , non interpretando come invece fa il magistero dicendo pure che solo loro sono in grando di farlo.
ripeto quest'ultima affermazione non credi che faccia molto comodo?

in ogni caso visto che qui mi pare che la tua domanda non è stata risolta , perche non la fai a biglino stesso?
mi pare di aver capito che tu(o il tuo "magistero" ...chissà se capisci sta battuta) ritenendo una certa versione sia piu "vera" ti domandi come mai biglino non faccia la traduzione letterale di questa invece di quella della chiesa cattolica.
giusto?
proprio per enucleare al massimo il concetto a me pare che a te girino fortemente i coglioni vedendo che biglino con la bibbia "nostra" sia riuscito a dimostrare che non parla di dio anche perche non esiste proprio la parola in ebraico mentre in quella "tua" invece ci sarebbe scritto "dio" e quindi la fede è salva.
sono lontano dai tuoi pensieri?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280587