Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 15/9/2015 23:57:54
Citazione:

il_ras ha scritto:


Inoltre non so se al momento di questa dichiarazione (prendo per buono che l'abbia fatta), fosse al corrente della ricerca filologica di cui stiamo discutendo.


Dopo la terza volta la cosa comincia a diventare fastidiosa ... IO ti ho detto almeno due volte che Biglino ha parlato di un gruppo di studio che cerca di ricostruire la vera bibbia e che si è dato 200 anni di tempo per riuscire nell'impresa.

Quindi per ora non esiste la vera bibbia!

Non esitendo, non puoi dire che una sia più vera di un altra.

E' come se io ti dicessi che ho pensato una carta, tu dici che è il 3 di quadri, un gruppo di filologi studia la cosa per mille anni e dice che era il re di picche ... potete azzuffarvi quanto vi pare, MA io non vi ho detto che carta ho pensato, QUINDI non sai chi ci si è avvicinato di più!

E la tua risposta sparata a caso, ha la stessa identica valenza di un gruppo di eminenti scienziati che ha passato 1000 anni a studiare cose che non conosce!

Se poi sei a conoscenza di studi che confermano in maniera INEQUIVOCABILE che quella dei 70 è più vera di quella vera per i cattolici ... scrivi a Biglino, probabilmente ti citerà anche fra i ringraziamenti del suo prossimo libro!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280564