Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 14/7/2015 20:34:32
doktorenko

Citazione:
E poi qui mi pare si capisca che YHWH sia il vero e unico 'elohiym (se c'è uno che cerchi 'elohiym.
'elohiym è con la stirpe del giusto, parla evidentemente di se'), quegli altri non vengono nemmeno considerati.


Questo è il vero segreto di Genesi, raccontato nella Bibbia Ebraica.

Gli Ebrei parlano dei due DNA della Creazione, questione questa che è stata confermata anche dai filologi Ebraici nel loro sito.

In Genesi, il peccato originale del Primo Uomo, dell'Adam Kadmon creato da Dio, è stato quello di procreare una stirpe sua, la stirpe conosciuta come la stirpe di Caino.

E' stato tramite questo atto di disubbidienza che il male è entrato nel mondo fisico.

I Giganti Biblici, sono i figli di Set, il terzo figlio di Adamo, che si sono accoppiati con le figlie di Caino e dalla loro unione sono nati i personaggi famosi dell'antichità.

Ewa, la grande madre dell'antichità pagana, era madre sia di Adam e sia della donna voluti da D-o.

Era un essere intermedio, creato da D-o stesso con la sola funzione di partorire sia l'Uomo, sia la Donna divina.

Caino è stato procreato dall'Adam con Ewa(che non era la donna nata dalla "costola" di Adam come si crede), mentre Abele e Set sono stati procreati con la Donna creata da Dio grazie non alla costola, bensì alla "metà" dell'Adam, ovvero il cromosoma X di Adam messo nell'utero di Ewa, parola che ha il significato di colei che da la vita.

Il Peccato di Superbia dell'Adam è stato quello di pro-creare la stirpe del figlio dell'Uomo, la stirpe di Caino.

In Genesi si fa molta confusione con il termine Elohim, perchè anche l'Adam era il Signore della Terra, a differenza di D-o che è invece il Signore del Cielo e della Terra da Lui creata e anche quando ci si riferisce all'Adam si usa quel termine.

Per differenziarli si usa a volte il "plurale majestatis", quando si parla del Creatore del Cielo e della Terra.

Per figlio dell'Uomo si intendono i figli dell'Adam, i figli della stirpe di Caino, per i figli di D-o si intendono coloro che sono puri nello Spirito, come appunto lo è il Cristo.

Grazie all'azione del Cristo, ci possiamo tutti pulire dal "peccato originale" che rechiamo nel nostro DNA, perchè tutti noi discendiamo ormai dalla stirpe del figlio dell'Uomo ed è proprio grazie alla Sua azione Spirituale, all'azione del Cristo, possiamo ri-diventare Figli di Dio a tutti gli effetti "pulendo" gli effetti del "peccato originale".

Ed è per questo motivo il che Cristo divide ed è per questo motivo che è contrastato ferocemente dalla Massoneria che vuole raggiungere la Pax massonica del NWO basata sulla materia, il Regno universale del Figlio dell'Uomo.

Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
Matteo 10/34-36


---------------------------------------------------------------------------------------

Così sarà nel giorno in cui il Figlio dell'uomo si rivelerà.
In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza, se le sue cose sono in casa, non scenda a prenderle; così chi si troverà nel campo, non torni indietro.
Ricordatevi della moglie di Lot.
Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà, chi invece la perde la salverà.
Vi dico: in quella notte due si troveranno in un letto: l'uno verrà preso e l'altro lasciato; due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l'una verrà presa e l'altra lasciata».
Luca 17/30-35

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275774