Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 8/7/2015 23:18:05
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Tu hai detto che Biglino non sa tradurre, quando ti ho chiesto di dirmi un passo di un suo libro tradotto male, hai detto di non avere tempo per cercarlo ... mi sembra che però tu di tempo ne stia sprecando parecchio per instillare il (falso) dubbio che elohim sia un singolare, so 50 pagine che posti brani, spesso inutili della bibbia, quindi si, ti ritengo in malafede.


Io ti ho citato l`errore di grammatica che avrebbe commesso Biglino, e ho postato un video, tu hai controllato? E` cosi` o no? Se non hai controllato non accusarmi.



E in quel caso, anche senza verificare, ho detto che un errore in una conferenza, può starci, parli per 3 ore di fila, per un botto di volte, prima o poi una distrazione la commetti ... MA ho aggiunto che se fosse così scarso, non sarebbe così difficile trovare una traduzione errata su un suo libro con relativa correzione ... a quel punto hai detto di "non avere tempo" ... però se ti sei andato a contare (tra l'altro male) il numero di volte che elohim viene usato al plurale e hai inserito vagonate di brani dove secondo te il plurale non potrebbe starci, perdonami, ma penso che di tempo tu ne abbia, quindi tendo a non fidarmi di chi mi mente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275375