Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  abdullah15 il 9/4/2015 14:28:15
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:
da infosauro il 8/4/2015 12:06:36
Scusate, ma, invece di speculare, non possiamo chiedere direttamente ad un lingua madre? Non c'è un ebreo in sala che ci spieghi il significato di quella parola?


Citazione:
Non esiste una traduzione, alcuni studiosi infatti lasciano direttamente il termine Elohim, che credo sia la cosa più corretta ... e non è vero che gli ebrei lo traducono con "dei", ha spiegato bene Davide.

Signori, scusate ma voi lavorate di fantasia !! Ricordatevi che anche l'ufficialità ebraica potrebbe essere interessata a dare delle interpretazioni fasulle circa determinati termini o determinate frasi.
"Elohim" è un plurale che significa "dei", e nient'altro. E questo è il motivo per cui per un millennio fu impedita la diffusione della Bibbia.
Volete un ebreo? Eccolo: Zechariah Sitchin. Quando era in prima elementare, a Tel Aviv, obiettò alla maestra che, appunto, elohim significa "dei", non "Dio". La maestra lo sbranò, perché anche lei, come voi, nella sua ansia di seguire l'ufficialità si poneva in maniera acritica di fronte a tutto quanto le veniva ammannito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=270398