Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 7/4/2015 11:43:27
Chiarisco, ce ne fosse bisogno, che io per ora ho trovato una certa coerenza nella storia che sto ricostruendo, con la presenza di esseri alieni tecnologicamente avanzati, che in antichità ci hanno creato eistruito, ma se trovo altre storie più coerenti, non ci metterei più di 5 minuti a cambiare idea.

Detto questo, un esempio di armi tecnologiche utilizzate CONTRO YHWH credo sia descritto nella distruzione di Sodoma e Gomorra, le due città erano sotto il controllo di YHWH e lui riesce a salvare solo la famiglia di Lot (manco tutta!) da una distruzione che sembra nucleare (un migliaio di anni dopo, in quella zona l'acqua non è ancora buona e gli alberi danno frutti deformi) ... e se io fossi un comandante militare a cui hanno appena raso al suolo due città, potendo, non lo direi ai superstiti.

Mi inventerei la storiella del Dio che si arrabbia con la popolazione etc etc.

Però se si vuole vedere un dio buono e giusto che ci lascia liberi di scegliere la nostra strada, ma che poi decide di raderci al suolo se non seguiamo quella che vuole lui, ci sono insormontabili incogruenze... almeno, io ce le trovo.

Mrexani è vero, era la Bhagavad Gita, l'ho letta molti anni fa, ricordavo di averne letto in testi indiani ... e ricordo che l'arma di cui parlavano non era "modulabile" ... o meglio, in quel caso non ne parlavano, ricordo il fatto delle unghie e capelli che mi inquietò non poco ... e qualcosa anche riguardo un ombrello di fuoco (fungo atomico) che però non ho citato perchè non ricordo i termini esatti utilizzati.

Poi se in altri passi parlavano della stessa arma che poteva anche modularsi, non lo ricordo, è un testo decisamente lungo e parlano in varie occasioni di armi "particolari".

Anche l'arma in grado di uccidere il feto ma non la madre, ora che l'hai citata mi sembra di ricordare che fosse un anello da cui il "dio" poteva lanciare "cariche elettriche" di varia intensità ... una specie di taser regolabile.

p.s. Una provocazione per Perspicace, che ha creato una discussione su vagonate di persone che danno per scontata la presenza degli alieni, pur non avendo prove ... vorrei sapere perchè non ne ha fatta una su quei miliardi di persone che credono in un dio, dandolo addirittura per scontato, ma del quale non hanno una singola prova?! ^__^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=270215