Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  Davide71 il 16/3/2015 14:23:02
Ciao Abdullah15:

La Bibbia non die nulla di quanto affermi: vedi Gen. 6

Citazione:
1-Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2-i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. 3-Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni". 4-C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.


I figli di Dio non sono angeli; la Bibbia non dice chi fossero, ma posso azzardare che siano della stessa categoria di Adamo e Melkitsedeq, cioé uomini non nati da uomini. Gli angeli sono un'altra cosa.
I giganti, anche lì non sono definiti con certezza, ma dal testo risulta che siano i figli che i figli di Dio generano con le figlie degli uomini.
Il serpente non fa sesso con Eva perché Eva, prima della cacciata dal Paradiso Terrestre, non può "fare sesso". Il fatto che, poi, la "mela" la mangino tutti e due significa che fa sesso anche con Adamo? Sarebbe più coerente se affermassi che il serpente "spinge Eva a fare sesso con Adamo", anche se il sesso deve essere inteso simbolicamente.
Da un certo punto di vista il serpente è il nostro mondo, con tutte le sue creature, che desidera nascere. Lo so che nella Bibbia il mondo fuori dall'Eden era già stato fatto, ma la Genesi fonde molti racconti, e così il serpente rappresenta la sola umanità che desidera nascere!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=269053