Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  abdullah15 il 6/3/2015 4:43:53
Ciao Davide,
varie delle ipotesi che hai fatto potrebbero essere plausibili …. Comunque, parlando in generale, per portare avanti una qualunque tesi occorrono le fonti, gli elementi a supporto, se no rimangono idee vaghe.
A proposito della nostra simiglianza o meno con eventuali alieni, il prof. Sitchin (che tu non hai letto) lo ha risolto motivando dettagliatamente, attraverso la decriptazione di migliaia di tavolette sumeriche, che noi siamo una loro DIRAMAZIONE:
“Abbiamo fatto l’uomo a nostra immagine e somiglianza”.
Quindi non serve andare a cercare gli omini verdi con il capoccione e gli occhioni a palla.
Vorrei ricordare che lo stesso Gesù è per metà uomo e per metà Dio.
Quando tu dici: “ il Serpente Piumato, o Drago, è il simbolo del Verbo, o della parola Creatrice”, vieni senza accorgertene sul mio terreno. Infatti, io dovrei chiederti:
“Come mai il simbolo del Verbo è un Serpente Piumato, e non, mettiamo, un cinghiale sui pattini a rotelle?”
Il motivo è che il Serpente Piumato è un pianeta, un pianeta abitato da una civiltà di alto livello che ha indirizzato la nostra, ECCO PERCHE’ ESSO PORTA IL VERBO !! Alla fine bisogna pur fare 2 più 2, no ?
Nei giorni scorsi abbiamo visto che Gesù in origine era simboleggiato dal serpente …..
Ecco che tutte le simbologie sono coerenti, anche quelle che tu citi, e sembrano tanti affluenti che portano tutti a questo benedetto pianeta.
E non è lontano, giacché si trova nel nostro sistema solare, quindi i problemi di spostamento sono relativi, per una civiltà avanzata.
(Vedo un sacco di contraddizioni in quasi tutti …)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=268748