Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore

Inviato da  benitoche il 1/2/2015 13:26:11
Citazione:

Maksi ha scritto:
Si certo, il fascismo e' colpevole dello smarrimento odierno... e non l'occupazione anglo-giudaica e la colonizzazione culturale americanoide. Mah...




L’inglese si trova in posizione di privilegio rispetto allo spirito dell’epoca.Ciò si traduce in un immediato valore pratico.L’inglese si inserisce con tutta facilità nel mondo e nel tempo;opera senza fatica nella vita;non trova alcun ostacolo all’adempimento della sua missione.La disposizione interiore della sua anima corrisponde perfettamente a quanto il mondo esterno esige obiettivamente da lui.

L’inglese vuole ciò che anche il tempo vuole.Perciò in linea generale non corre nemmeno il rischio di sbagliare nella sua azione,ma opera con l’infallibile sicurezza dell’istinto. La soggettiva volontà dell’inglese coincide con l’oggettiva volontà del mondo.
Ciò spiega quella che altre volte viene chiamata la sfacciata fortuna degli Inglesi.La quinta epoca di cultura,la nostra epoca,l’epoca dell’uomo-toro,vuole che si dia importanza all’uomo che mangia,all’uomo che ha bisogno di nutrirsi per vivere nel mondo e per rafforzare la sua volontà.
Gli Inglesi,come portatori dell’anima cosciente che si fonda sull’uomo-toro,vogliono la stessa cosa e cercano di realizzare nel mondo un impero economico che soddisfi nel piú largo modo possibile i bisogni materiali degli uomini.In ciò sono aiutati dallo spirito del tempo e ne risulta la loro fortuna.
È bene che gli Inglesi abbiano il dominio economico del mondo,perché appunto nell’ambito dell’economia essi sono infallibili,perché pensano con un pensiero istintivo ispirato dallo spirito dell’epoca.
I Cinesi ed i Russi,pur abitando le terre piú ricche del mondo,conducono il piú basso tenore di vita.

In realta' la Germania nazionalsocialista era il fiore all'occhiello su ogni fronte praticamente, altro che lo stesso livello dei bolscevichi. Se non ci fosse stata la guerra (voluta da Lorsignori), avrebbe rivoluzionato l'intero continente.

Se l'economia del mondo dovesse essere diretta secondo le speculazioni di qualche dottissimo economista tedesco,io credo davvero che moriremmo tutti di fame tra cumuli marcescenti di grano.

Il razzismo e il fascismo sono legati al passato.
L’economicismo inglese corrisponde ai bisogni del presente.
(IL Comunismo vive nel futuro)

Queste sono le ideologie che oggi si contendono il “dominio”sugli spiriti



poi io sono uno che ha delle riserve verso l'era fascista

Maksi,il mio nick dice BENITO-che,di cosa stiamo parlando?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7818&post_id=267976