Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore

Inviato da  benitoche il 31/1/2015 16:44:11
ltri popoli di altre nazioni hanno aderito politicamente al Reich, prima durante e dopo. Io stesso non sono tedesco, ma tutta quella spiritualita' e' parte integrante del mio sangue e ne ho la coscienza. Il progetto nazionalsocialista per l'Europa era un'unione imperiale di base etnica, dove ogni popolo rimaneva integro' nella sua peculiarita', ma unificato nell'arianicita', simboleggiata dallo Swastika. Si riscoprivano le proprie origini...

Da un articolo sul barone Ungern Sternberg

Il nazismo ha spostato la ricerca del sacro dal cristianesimo al neo-paganesimo di stampo celtico. Ci ha dovuto pensare Wagner a riportare, con il suo “Parsifal” e la ricerca del Graal, la spiritualità nel solco del cristianesimo

Sul “simbolo solare” proveniente dall’Asia, la swastika,Rudolf Steiner espresse, a quanto riferisce S. Rihouët-Coroze nella sua biografia del Dottore,serie preoccupazioni:evidentemente l’occhio del veggente percepiva sia il fascino che esso avrebbe esercitato sulle masse dell’Europa Centrale riducendole allo stesso livello di quelle bolsceviche sia gli orrori di cui sarebbe stato segno.

Esso era fra l’altro da oltre un decennio “patrimonio” di circoli occultistici anticristiani (ed antisteineriani) attivi in Germania ed Austria,sotto il magistero controiniziatico di Guido List, di Lanz Von Liebenfels e di Rudolf Glauer “von Sebottendorff”, tre dei “padri spirituali” del NSDAP di Hitler, e fu adottato da tale partito nel 1919.

Va detto inoltre che i giovani intellettuali della “Thule” consideravano Steiner un nemico da eliminare,tant’è che nel 1922 il Dottore evitò di un soffio,sembra grazie all’intervento di W.J. Stein, le loro pallottole.Da allora Egli non poté piú parlare a Monaco,luogo dell’attentato.

Questi alcuni dei fatti:certamente manca lo spazio per un’analisi minimamente approfondita di tali fenomeni storici,tuttavia credo che tentare di accreditare un’origine “solare” del nazionalsocialismo sia un vero e proprio capovolgimento della verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7818&post_id=267964