Re: L'Apocalisse è cominciata

Inviato da  fefochip il 8/4/2013 17:46:11
Citazione:
Il tuo concetto di "mentalità apocalittica" è quello dell'uomo vestito di una tunica bianca che cammina per strada con un cartello che annuncia che "La fine del mondo è vicina".
E' una percezione davvero superficiale.

superficiale è la tua lettura

Citazione:
L'apocalittico non aspetta la catastrofe per sentirsi figo nell'averla annunciata

questo lo dici tu , in realtà la mia era una battuta per dire che all'apocalittico nell'eventualità di una vera apocalisse non gli rimarrà molto di piu che quello rispetto a un altro che non aspettava l'apocalisse .

quello che tu dici qui
Citazione:
A meno che non sei un riccone, le poche risorse finanziare che puoi destinare alla gestione della futura apocalisse le devi trovare nel tempo, e prima parti con la previsione (che è una attività razionale basata sulla osservazione e l'aggregazione di dati utili a far intravedere taluni trend di interesse) più risorse puoi mettere da parte. Io per esempio fino a 10 anni fa vestivo sempre elegante, avevo una macchina stradale e uno scooterone per gli spostamenti cittadini. Piano piano e metodicamente in questi 10 anni ho comprato un grosso fuoristrada (vecchio ma inarrestabile), una moto scrambler, armi e munizioni, dotazioni di surviving, utensileria e altro: mi mancano solo le tute NBC, le maschere antigas, un contatore geiger, un rivelatore di metalli (dovrei farcela nell'anno). Mi serviranno? Non lo so, ma da quando ho iniziato 10 anni fa (mi prendevano per pazzo), oggi mi sembra di essere molto più "sincronizzato" del resto della popolazione in relazione agli eventi in divenire.

è solo una pia illusione

se per qualunque motivo il nostro fragilissimo sistema crollerà moriremo quasi tutti e in poco tempo.
il fuoristrada se la benzina non ci sarà (per qualunque motivo) te lo stoppi come un testatorossa.
le armi dovrai avere la fantasia di usarle e tutte le tue dotazioni "surviving" non ci farai un beneamato cazzo se non le sai usare e poi alla prima malattia seria che avverrebbe molto rapidamente moriresti lo stesso.

siamo FRAGILI molto piu di quello che pensiamo ,all'addiaccio ad esempio non riusciremmo ad adattarci se non in una percentuale esigua della popolazione.


si salveranno gli aborigeni australiani e tutta le gente come loro che da tempo fa
a meno della "civiltà" industriale.

questo ovviamente in uno scenario veramente apocalittico e non minchiate come il millenium bug.

Citazione:
In conclusione, l'apocalittico non è un uomo triste, porta sfiga o presuntuoso: è solo un pianificatore, che si attrezza in silenzio, senza romepre i cogl..... a nessuno.


in conclusione io credo che la maggior parte degli "apocalittici" siano persone che hanno (giustamente) intuito che cosi non si può andare avanti e si illudono che possono sopravvivere a una vera catastrofe su scala globale.

in alcuni casi sono veri e propri fissati in altri eroi di indipendenza dal sistema (ma sono una scarsissima minoranza) e i piu sono dei fregnoni pipparoli da computer che bloccati dalla pazzia della nostra società stanno costantemente in "attesa" , in attesa di un cambiamento per ricominciare a vivere.

molto diverso da quello che hai descritto a inizio post , non trovi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7368&post_id=233141