Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus

Inviato da  polaris il 24/9/2012 15:07:22
@ toussaint

Ma perché gli alieni avrebbero dovuto costruire le piramidi? O creare la razza umana? Se volevano dei servitori, potevano costruire dei robot.

A me servono risposte chiare e limpide, non stravaganti elucubrazioni su alieni mafiosi che si fanno la guerra tra loro anziché creare ognuno il proprio allevamento di umani e attiare Anima (visto che é quella che presumibilmente cercano) ciascuno per conto proprio.

Ammetto di essere un po' rancoroso nei confronti di Sitchin ma mi sento raggirato. Quest'ometto saccente pretendeva di farmi rivelazioni sensazionali ma quello che riusciva a produrre erano solo forzature contestate da tutti gli archeologi seri. Pretendeva di spiegare il passato della Terra senza nemmeno essere un archeologo (o uno storico).

Sono d'accordo anch'io sull'anomala antichità delle piramidi e della Sfinge, ma, anche qui (scusa se insisto) non vedo alieni.

PS: Non ho un atteggiamento "scientista" é che vorrei delle prove convincenti di visite aliene. Non sono un cicappino quindi ti prego di non trattarmi come tale.

@ Maksi

"Se ti aspetti cose milaboranti puoi anche non aspettarti niente"

Appunto...

"Un impianto alieno potrebbe essere tutto opppure niente, non c'e' mica un marchio made of alien"

In uno dei suoi libri Sitchin scrisse di una sua ispezione in elicottero che effettuò nei pressi del monte Sinai. Durante questa ispezione avrebbe notato lo scintillio metallico di quello che credeva essere un ufo sulla vetta di una montagna; fu poi costretto a tornare indietro (guardacaso) e non scoprì un bel niente. Naturalmente dell'ufo non v'era traccia, ma ho utilizzato questo esempio per spiegare cosa intendo per tecnologia extraterrestre. Se gli alieni fossero davvero passati sulla Terra, non pensi che forse qualcuno avrebbe rinvenuto...che ne so...un disco volante sotto la sabbia? Alieni mummificati sepolti in tombe ciclopiche e maestose? (visto che erano venerati come déi?).

"Guarda che Corrado Penna e' un sostenitore della teoria degli antichi astronauti"

A me sembra che ora sia un sostenitore dell'ipotesi parafisica, visti i suoi articoli recenti sullo sciamanesimo. Inoltre, Penna non ha mai affermato (per quanto ne so io) che gli alieni sono direttamente responsabili dei mali dell'umanità.

@ alroc

"Ma tu hai letto i libri di Biglino? Oppure hai solo letto questa intervista del Valla? In ogni caso ti basterebbe leggere direttamente la bibbia (vecchio testamento) per capire che chi parla agli uomini non può essere dio, ma qualcuno che ha fatto un patto con un popolo (gli ebrei) per sottometterli..."

L'intervista a Valla mi ha fatto rimaenre interdetto in un solo punto: quando dice che Elohim é un modo per indicare la trinità. Gli ebrei, da quanto ne so io, non possedevano tale concetto. Il fatto che dicessero déi, invece di dio é probabilmente un rimasuglio dell'antica tradizione politeista di questo popolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7147&post_id=222096