Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus

Inviato da  alroc il 23/9/2012 22:44:27
Citazione:

polaris ha scritto:
Maksi: "Non dice niente di nuovo su Hollywood che non sapessimo gia'."

E' vero, ma dice anche:

"Le Piramidi? Roba da marziani! Stonehenge? Sono stati i marziani con i loro “raggi trainanti”! Il fatto che, dopo anni di tali affermazioni, nessuno abbia mai portato una prova a sostegno di tale ipotesi (nemmeno un misero transistor dentro una tomba maya…) non ha importanza!"

Mah...


Ciao Polaris!
Cosa intendi per tecnologia? Un transistor? Pensi davvero che in tempi remoti avessero sviluppato una tecnologia come la nostra?
Probabilmente abbiamo moltissime tecnologie del passato sotto gli occhi, ma non sappiamo riconoscerle. Io sono dell'avviso che pecchiamo di presunzione quando definiamo tecnologia un meccanismo fatto con pezzi di metallo e silicio e riteniamo quello unico metro di paragone per definire cosa è tecnologico e cosa no. Immagina se la "vera" tecnologia fosse costituita da tecniche di meditazione o da sassi di minerali composti in un sacchetto (faccio ovviamente esempi strampalati)....

Conosci le traduzioni letterali dall'ebraico della bibbia di Mauro Biglino?
Comincerei da quelle per capire che certe prove le abbiamo, ma sono state manipolate per farci credere ben altro rispetto ad un lontano passato in cui gli Elohim non erano altro che entità non umane che si erano spartite la Mesopotamia...

In verità ci manca la forma mentis per leggere davvero la realtà. Poniamo sempre il nostro livello tecnologico come metro di paragone, ma ci dimentichiamo che ne esistono molti altri (magari anche meno inquinanti e più intelligenti dei nostri) che in un passato lontano hanno reso alcune civiltà scomparse più consapevoli di noi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7147&post_id=222073