Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Calvero il 7/11/2012 1:36:51
Citazione:


curioso questo vittimismo quando come dice pispax "l'esportazione" della filosofia vegetariana in realtà è a "danno" dei mangiatori di carne.


Tu vedi vittimismo, io vedo storia. E temo di vederci anche bene. Oppure il vittimismo (in quell'accezione negativa su cui palesemente spingi) è qualcosa di così vergognoso solo quando non fa tornare i conti alla coscienza di chi dice che prevaricare è un termine relativo perché non è lui a essere macellato ?

Citazione:

tu stesso non hai risparmiato epiteti di ogni genere (tipo mangiatori di cadaveri ) proprio per perseguitare sul piano dialettico morale i comportamenti che non ritieni "buoni" , anzi malvagi e amorali.


Non sono epiteti. "Mangiatori di cadaveri" ... oddio quale bugia, anche se scientificamente sarebbe corretto dire carogne, questa cosa non ha senso, come offesa intendo. Io che ho mangiato carne sapevo di essere un mangiatore di cadaveri, non mi offendeva la cosa. Evidentemente la coda di paglia è più potente di fantomatici assiomi messi a scudo di false accuse di moralismo..

... non solo. Proprio in ragione di un forte rispetto per la vita animale, il vegano che dice "mangiatore di cadaveri", non vuole offendere l'uomo, ma vuole portare il rispetto della Vita alla pari con chi eticamente può scegliere.

Citazione:

a mio avviso hai preso una china molto pericolosa nel considerarti un "giusto"o un "buono".


Siccome la "china" a cui ti riferisci è diretta anche a quelli come me, rispondo anch'io e non c'è niente di cui stupirsi per chi fa il possibile a considerarsi giusto. Poiché, lo fa. Punto. Di pericoloso invece c'è il solito sofisma ormai di rito, come ha ben denunciato Sertes e, aggiungo: come un mantra, quando si vuole dipingere un avversario secondo i propri complessi di inferiorità ... nascondendoli dietro ad accuse di fantomatiche "illuminazioni".

Citazione:

tra l'altro questo in altre parole dicesi "raccontarsela" perche sono gli altri che devono riconoscere in te queste qualità altrimenti "te la canti e te la suoni" e nel frattempo distruggi trappole per topi che possono trasmettere la lectospirosi e altre malattie


Ti ha già risposto a questo.

Citazione:

chiaro che se nel corso del tempo questi "buoni" scassavano cosi il cazzo trovo normale che sono stati perseguitati




.. poverino Fefochip, non disturbate il prevaricatore libero. Una logica patetica sotto ogni punto di vista. Ma se scrivo questo devo anche spiegarlo. Già lo feci. MA come in questo Topic, anche in altri, l'importante è relativizzare accusando gli altri di essere relativi ... Come già dissi, un paragone chiarificatore può esserlo coi Testimoni di Geova, che obiettivamente scassano il cazzo, loro sì. E perché gli altri no? .. probabilmente perché i TdG scassano il cazzo senza virgolette in quanto la loro visione è un atto di Fede che posa su concetti dogmatici e indimostrabili. Mentre un vegetariano ha dalla sua quella di mettersi in gioco per salvare chi non ha difensori. Si chiama coscienza, e il tuo cazzo scassato spero ti venga scassato finché avrai vita, Fefo, vista la tua voglia di arroganza....

.. ci vuole una bella faccia di tolla a foraggiare un mercato che predica dolore, morte e sofferenza e non solo non fai il possibile, e nessuno ti impone nulla (tanto per essere precisi, quindi in realtà è più plausibile dire che ti bruci il culo, più che scassarti il cazzo ) .. in più ti trovi anche un pulpito per cui a te si scasserebbe il cazzo ... grottescamente fasullo.

Sul perché non è giusto scassare il cazzo a Fefochip.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224503