Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  LoneWolf58 il 5/11/2012 22:35:16
Citazione:

Decalagon ha scritto:
...
Beh, siccome usufruisci delle stesse tecnologie e dello stesso ambiente che usufruirei io, non credo tu sia molto diverso da me. Oppure mi sbaglio?

Nel fruimento si siamo molto simili... ma non credo di essere ipocrita e opportunista solo per questo.
Io non contesto lo "sfruttamento" degli animali, ne piango sulla loro "sofferenza". Puoi rileggerti i miei post precedenti a conferma.
Io non accetto la violenza "gratuita" (senza alcun fine utile che possa essere legittima difesa... alimentazione... etc...) su qualsiasi "essere vivente". Altrimenti la considero pienamente giustificata e "naturalmente" etica.
Ci tengo al tipo di alimentazione non come genere ma come qualità e non credo che la qualità Coop sia la migliore.
Considero il sovrappopolamento "umano" il peggiore dei mali e responsabile della scomparsa di molte specie animali e vegetali...

Ma non vengo qui a sbandierare le mie scelte... ne le spaccio come alto valore etico o evolutivo in quanto riconosco che lo sono solo per me.

Infine non so chi sia la tua dietista... certo che Marina Berati qualcosa alimentazione "veg" dovrebbe sapere non credi? Considerando che è lei stessa a riconoscere la necessità dell'assunzione di B12 ne deduco ci sia qualcosa di vero, o no?
Tu ne fai a meno?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224387