Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 27/10/2012 0:49:48

Spiderman


PadijtLee ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Vedi, ciò conferma a me come il veganesimo sia solo una moda occidentale, una ideologia dalle basi teoriche labili e soprattutto dalla pratica incoerente e assolutamente non-etica. Abbandonare il consumo di animali uccisi, pratica Naturale, per darsi al cibo industriale*, col suo petrolio e lo sfruttamento barbaro del pianeta Terra prettamente Innaturale, bè non ha nulla di altamente morale, anzi. Meglio mangiare carne ed essere tacciati di immoralità: almeno si è coerenti.


Di nuovo? Non ci posso credere!! Oggi il 95% della carne prodotta, è prodotta in modo industriale, la tua fattoria col contadino e il cappello di paglia esistono nella tua testa e, anche se questo esistesse, quel contadino potrebbe far fronte ad una irrisoria richiesta di mercato. 7 miliardi di esseri umani che pretendono di mangiar carne, richiede quello che oggi è sotto il naso di tutti. L'alimentazione vegana, inevece, richiede una minor quantità di terreno e di risorse in generale.


CAZZATE.
Questa è la millesima volta che sento "spiegare" una spinta PERSONALE con la scusa delle orribili afflizioni degli animali negli "allevamenti indistriali".
Mi sarei anche scocciato di questa storia.


E' davvero questo il motivo per cui un vegetariano rinuncia a mangiare carne?
Io credo proprio di no. Ma SUL SERIO.
Anzi: credo fermamente che il ragionamento degli "allevamenti industriali" serva solo come turbo emotivo. Ma che in realtà sia un "non-argomento", cioè un argomento che non risponde alla domanda.

Proviamo a fare una prova: venite da me, che vi porto da Gennaro. E' un amico che alleva maiali.
Lui li macella quando arrivano intorno ai 300 kg., ovvero nel pieno abbondante della maturità.
E' troppo poco?
Magari si: ma bisogna anche considerare che a quell'età i maialini ci arrivano TUTTI. Nessuno viene predato da cucciolo, nessuno muore di fame, nessuno muore di malattia.
Ci pensa Gennaro: spara con la doppietta ai predatori e chiama il veterinario ogni volta che serve.

Lui li alleva con tutte le cure, in bosco, con dei capanni che fanno da riparo. Per inciso i maiali - peraltro con grande frustrazione di Gennaro, che poi il bosco deve pulirselo da solo - stanno sempre nei pressi dei capanni, estate e inverno.
Se il bosco produce troppo poco per nutrirli allora butta cibo nelle mangiatoie; altrimenti dipende.

Un pomeriggio fate un salto da me, che andiamo da Gennaro e lui ve li presenterà di persona.
Sono affettuosi e cordiali e vi mangeranno le ghiande dalle mani.

Poi ci beviamo un bel bicchiere di vino, scegliamo il capo adatto e lo macelliamo insieme.
Pistola a ago in titanio, super-rapida: non fa nemmeno in tempo ad accorgersene.
Mentre lo sezioniamo potremo congratularci con quella bestia, che, contrariamente a ogni aspettativa naturale, ha vissuto molto più a lungo e molto meglio dei suoi colleghi selvatici, e ha avuto una morte decisamente meno crudele"



Se DAVVERO il motivo fondamentale della scelta alimentare vegetariana/vegana fosse quello dello schifo per gli "allevamenti induistriali", allora non avrete problemi a farlo.
Questo è un ambiente a 5 stelle, vita e morte inclusi, non rispetto agli allevamenti indiustriali, ma proprio rispetto alla Natura stessa.

Quindi la sera potremo mangiarci tutti insieme pane caldo e salsiccie fresche in piena allegria.



O NO?



(BTW, questo si chiama "stress test")

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223689