Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Sertes il 26/10/2012 15:58:11
Paditjlee non c'era certo bisogno del tuo ultimo post per riepire il thread di ulteriori minchiate alibi.
Se anche mi occupassi solo di comunicazione, cosa che trovo sempre più proficuo, potrei trovare numerosi spunti interessanti da poche semplici frasi cruciali.
Ad esempio tu scrivi:

Citazione:
Basta chiedersi: è meglio il tofu prodotto da un'azienda alimentare industriale con sede non-so-dove e poi spedito per migliaia di kilometri o il pollo del contadino vicino casa? Sicuramente il pollo.


Analizziamo questa frase, nella forma e nei contenuti.
Intanto scegli tu la domanda. Legittimo.
Hai scelto una domanda chiusa a due opzioni, e già qui il propaganda-detector si mette a lampeggiare. Due opzioni si usano quando si vuole escludere forzosamente tutte le terze opzioni (la fallacia "false dilemma"), oppure proprio quando in completa buonafede una risposta può essere davvero solo sì oppure no.
La tua domanda invece sottopone come possibili opzioni solo due estremi. Ahi ahi.
E se io il tofu lo compro alla coop? E se lo compro dal contadino vicino casa? No, queste opzioni non le puoi mettere, sennò ti salta il paradosso che hai voluto montare

Ma andiamo avanti: dopo averci proposto la domanda per estremi, ti rispondi da solo! Quindi non solo scegli il campo di battaglia, adesso giochi anche da entrambi i lati.
Domanda volutamente falsata, la risposta la dai tu... ti manca solo di dichiararti soddisfatto per la magistrale vittoria, cosa che prontamente fai subito dopo: il veganesimo è solo un culto. Ma secondo te eh, mica che vuoi forzare la tua idea sugli altri!! Soccia che concessione!!

E se invece io ti dico che a parità di impegno sui temi importanti, quelli umani, come la guerra, l'inquinamento, il lavoro, l'energia, la salute, a parità di questo (ripeto), chi si nutre di vegetali è più evoluto di chi si nutre di animali tu cosa rispondi?

Scusa l'apporccio paditjlee, ma a scorrettezza tua ho risposto con scorrettezza mia (definendo il tuo post una minchiata), se faccio il tentativo di avere un dialogo almeno con te è perchè altre persone qui si sono già dimostrate così intrise di PAURA anche solo nel pensare di dover mettere in discussione le proprie credenze indotte e i propri alibi, da evitare qualsiasi ragionamento.

Il resto delle tue elucubrazioni sono degne della "tombola dell'onnivoro" postata da spiderman qua sopra.
Guarda, un altra frase a caso:

Citazione:
Quello che dimenticano i vegani sono alcune realtà Naturali, prima fra tutte quella degli animali domestici: si perchè polli, galline, mucche, conigli, maiali, cani e gatti sono domestici per Natura ovvero hanno bisogno dell'Uomo per vivere. Non possono più condurre una buona esistenza lontano dagli uomini perchè allo stato brado non sopravviverebbero.


Cazzo che alibi spettacolare! Ma allora mangiati anche i gatti!! Tu te li mangi i gatti, vero? E i cani! Bigazzi docet, come ricordava decalagon. Vai in tv a pubblicizzare le ricette di gatti, dai!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223647