Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Nomit il 26/10/2012 12:23:32
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da Nomit il 26/10/2012 0:42:34
...
Se in natura, senza acqua potabile a disposizione, mangiassi carne, dovresti bere acqua non pulita per combattere la disidratazione che ne conseguirebbe.
Basta bollire l'acqua...


E come fai a bollirla senza la tecnologia?

Citazione:
Quello che succede bevendo acqua non pulita e quello che succede assumendo la B12 dal cibo animale lo sappiamo.
Sinceramente so cosa accade o può accadere (anche la roulette russa qualche possibilità di sopravvivere la dà) bevendo acqua non "pulita", non so cosa succede assumendo la B12 dal cibo animale


Le coseguenze di un'alimentazione in cui i cibi animali siano abbastanza da fornire la dose di B12 consigliata sono note e ammesse anche dai nutrizionisti antivegetariani: infarto, malattie autoimmuni, malattie neurodegenerative, cancro.

Citazione:
Anche perché non conosco altro sistema per assumerla "naturalmente"


Naturalmente viene prodotta dai batteri, anche oggi gran parte della B12 che ci serve viene prodotta dalla nostra flora batterica a partire dalla bocca. Sembra che le condizione igieniche, i metodi di coltivazione e chissà quali altre condizioni ambientali non ci consentano di assumere la B12 o i batteri che la producono dal cibo vegetale. Infatti i vegani indiani che vivono in India non hanno carenza di B12, mentre i vegani indiani emigrati altrove sì.

Citazione:
e ritengo di sapere cosa può provocare la carenza di B12


In genere solo l'omocisteina troppo alta. I danni al sistema nervoso sono rari, infatti la paura che i vegani incorrano in questi problemi deriva da singoli casi clinici spesso poco chiari o assurdi riportati dalla letteratura scientifica.

Non ho mai sentito parlare di studi seri che mostrino una maggiore incidenza di casi conclamati di questa carenza tra i vegani. Anche perché il range della vitamina B12 nel sangue parte da 150 picomoli, ma i danni neurologici si svilupperebbero sotto le 70. Non mi risulta che negli studi in cui sono stati misurati i livelli di B12 dei vegani, fossero così bassi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223616