Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Sertes il 24/10/2012 10:40:10
Citazione:
LoneWolf58 ha scritto:
Però, tra il serio ed il faceto, vorrei rispondessi ad una domanda. Secondo te tutti i "veg" sono "più evoluti" o tutti i "più evoluti" sono "veg"?


Secondo me l'evoluzione come specie passa dal singolo (persona) al gruppo (società) e anche dall'egoismo (paura) all'altruismo (coraggio)

Ogni volta che tu fai qualcosa per gli altri, dimostri di essere una persona evoluta più della media.
Se cavi tempo e risorse a te stesso senza la certezza che poi tale favore ti venga restituito, secondo me è una cosa evoluta.

Poi quando ti confronti con gli altri che già fanno qualcosa per gli altri quanto te, a parità di questo, chi rispetta gli animali è più evoluto di chi non li rispetta

Non mi sembra un concetto astruso.

Se magari davvero un giorno inventeranno pascoli verdi in cui l'animale cresce, vive libero, e quando sta per morire noi di nascosto lo prendiamo e lo macelliamo e ce lo mangiamo... beh quello sarebbe notevolissimo. Utopico.
Se però ci si appoggia su questi casi limite ipotetici per giustificare OGGI quello che si fa, e quello che queste scelte comportano, si sta semplicemente creando un alibi.

Poi è ovvio, ma val la pena ricordarlo, parliamo di animali. Le persone vengono prima e vi chiedo scusa ma vorrei investire tempo ed energie per cose più proficue.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223445